Torta con più mele che pasta, questo dolce oltre ad essere delizioso è anche dietetico. Ha solo 110 Kcal!

Per una colazione energica, con quale riuscire a spazzare via le ultime tracce di sonno ci vuole una bella fetta di torta di mele, con più mele che pasta. Prepararla non è assolutamente difficile e, siccome non ci vogliono nemmeno dei tempi lunghi, volendo potrete anche cucinarla al momento così da mangiarla non appena la tirerete fuori dal forno.

La sua consistenza risulta particolarmente umida e soffice e dopo il primo morso si scioglierà in bocca. Per questa ricetta non avrete bisogno di tanti ingredienti, anzi li avrete già a casa. E se avete delle mele da consumare, questa ricetta è proprio quella che fa per voi. Vediamola insieme!

La ricetta della torta con più mele che pasta, assolutamente da provare!

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 60 minuti
Tempo totale: 1 ora e 15 minuti
Porzioni: 10 fette
Calorie: 110 a fetta

Ingredienti

  • 100 ml di latte
  • 80 gr di farina di frumento
  • 25 gr di dolcificante stevia (oppure in alternativa 50 gr di zucchero normale)
  • 25 gr di burro fuso
  • 5 mele
  • 2 uova
  • 1 scorza grattugiata di limone e di arancia (opzionale)
  • 1 pizzico di sale

Preparazione

  1. Rompete le uova in una terrina, aggiungete il sale e il dolcificante stevia (oppure lo zucchero), poi montate bene con le fruste elettriche.
  2. Una volta ottenuto un composto chiaro e spumoso, versate il latte e il burro fuso, mescolate, inserite un poco alla volta la farina amalgamando a mano a mano, inglobate il lievito, rimestate come si deve con una spatola e se gradite incorporate la scorza di limone.
  3. Fatto questo eliminate il torsolo dalle mele, sbucciatele, tagliatele a fette sottili e unitele al composto lentamente, il tutto sempre mescolando.
  4. Ora foderate con carta apposita e imburrate uno stampo con cerniera rotondo, dopodiché travasateci una cucchiaiata di composto per volta, sbattete leggermente sul tavolo per livellarlo e irrorate la superficie con altro burro fuso.
  5. Infine mettete a cuocere dentro al forno preriscaldato per 60 minuti ad una temperatura di 180°C, al termine spolverate con lo zucchero a velo e servite la vostra torta.

Per la preparazione della torta con più mele che pasta, potete guardare la video ricetta!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

dolci alle meledolci lighttorta alle meleTorta di mele
Commenti (0)
Aggiungi Commento