Il dolce al kiwi e succo di arancia altro non è che un delizioso budino, il quale è ancora più buono di quello classico. Perché, la frutta gli regala un tocco in più. Infatti, il kiwi gli conferisce un sapore molto esotico a cui non è possibile resistere, senza contare che apporta buoni benefici all’organismo. In quanto, in base a diversi studi sono un validissimo aiuta contro i problemi della stitichezza. Inoltre mantiene in salute il cuore.
Invece l’arancia ha un’altissima quantità di Vitamina C, la quale favorisce l’assorbimento del Ferro prevenendo l’anemia, è amica della pelle, protegge dalla malattie del cuore e alza le difese immunitarie. Ma vediamo come realizzare questo dolce cremosissimo!
La ricetta del dolce al kiwi e succo di arancia, tanto cremoso e goloso!
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti
Tempo di riposo: 3 ore
Tempo totale: 3 ore e 30 minuti
Porzioni: 4 fette
Calorie: 130 a fetta
Ingredienti
- 550 ml di latte di cocco senza zuccheri aggiunti
- 200 ml di succo di arancia
- 200 gr di kiwi
- 65 gr di amido di mais
- 45 gr di dolcificante stevia (oppure in alternativa 75 gr di zucchero normale)
Preparazione
- Spremete il succo di arancia, filtratelo con in colino a maglie strette all’interno di un pentolino, aggiungete 500 ml di latte di cocco e mescolate adeguatamente con una frusta a mano.
- Adesso inserite 30 gr di dolcificante stevia (oppure 60 gr di zucchero) e 50 gr di amido di mais, amalgamate con una frusta a mano, accendete il fuoco e fate addensare mentre rimestate in maniera continua.
- Ora versate il composto ottenuto in una pirofila ovale di vetro, dopodiché lasciate riposare a temperatura a temperatura ambiente per 1 ora.
- Sbucciate i kiwi, tagliateli a fettine, riponeteli una ciotola, batteteli con un frullatore ad immersione per ridurli a purea.
- Inserite 50 gr di latte di cocco in un tegamino, incorporate 15 gr di amido di mais, mescolate con una frusta a mano, inglobate i kiwi, rimestate ancora e unite 15 gr di dolcificante stevia (oppure 30 gr di zucchero).
- Amalgamate bene, accendete il fuoco, mescolate continuamente mentre lasciate addensare, dopodiché travasate sul composto il succo di arancia e livellate con un cucchiaio.
- Infine lasciate riposare il tutto per ulteriori 2 ore, poi portate in tavola, dividete in porzioni monodose e servitelo.
Per la preparazione del dolce cremoso alla frutta, potete guardare la video ricetta!