Dolce al cioccolato in 5 minuti! Non vi serve la farina né il forno, ed è anche leggero. Solo 190 Kcal

Il tortino al cioccolato si prepara senza la farina e lo zucchero, quindi è decisamente leggero e adatto a coloro che seguono un regime alimentare dietetico. Il procedimento è abbastanza semplice e veloce, infatti ci vogliono solamente 5 minuti e non serve nemmeno accendere il forno. In quanto, per cuocerlo si utilizza un comodo e pratico forno a microonde. Gli ingredienti che vi serviranno per questo dolce sono pochissimi e quasi sicuramente li avrete già a casa.

Indubbiamente, si tratta di un dolce buono e goloso che farà felice tanto i grandi quanto i più piccoli di casa. Senza contare che il cioccolato con la sua ricchezza di proteine e sali minerali come il Potassio, il Calcio, il Fosforo, lo Zinco, il Magnesio e il Rame si rivela super salutare, apportando molteplici benefici. Questo è un buon modo per introdurre una piccola quantità di cioccolato nella dieta. Inoltre per realizzare questa torta vi serviranno anche le banane, anche queste sono ottime da introdurre in un dolce nella dieta. Ma vediamo come preparare questo dolce!

La ricetta del tortino al cioccolato: goloso, veloce e si cuoce al microonde!

Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 5 minuti
Tempo totale: 10 minuti
Porzioni: 3 fette
Calorie: 190 a fetta

Ingredienti

  • 50 ml di latte
  • 50 gr di gocce di cioccolato
  • 4 cucchiai di cacao in polvere
  • 2 banane
  • 2 uova
  • ½ cucchiaino di lievito

Preparazione

  1. Per iniziare sbucciate le banane, tagliatele a rondelle, inseritele nel mixer, aggiungete le uova, il cacao e il lievito, poi frullate il tutto.
  2. Una volta ottenuto un composto denso e cremoso versatelo in uno stampino rotondo dal diametro di 12 centimetri rivestito con apposita carta, dopodiché mettete a cuocere dentro al forno a microonde per 5 minuti.
  3. Infine rovesciate la torta su un piatto, rimuovete la carta da forno, bagnate le gocce di cioccolato con il latte, fatele sciogliere nel microonde e guarnite il vostro dessert.
  4. Il dolce al cioccolato è pronto per essere gustato.

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

Commenti (0)
Aggiungi Commento