Senza farina, burro, uova, latte! Il dolce al cioccolato cremoso, solo 2 ingredienti

I soliti dessert vi hanno annoiato? Allora, molto probabilmente, è giunto il momento di provare qualcosa di diverso. Come ad esempio il dolce al cioccolato, il quale è talmente buono da lasciarvi a bocca aperta. Sostanzialmente, si tratta di un semifreddo davvero semplice, ma estremamente delizioso e saporito. Perché, indubbiamente nessuno ha mai assaggiato niente di così squisito e goloso. Infatti, è talmente irresistibile che chiunque lo assaggerà se ne innamorerà all’istante e, indubbiamente, non dimenticherà facilmente il tripudio di gusto regalato dal dolce.

Sicuramente, è l’ideale per concludere una lauta cena, ma si rivela perfetto anche per un’energica merenda pomeridiana. Grazie alla sua leggerezza, che fidatevi vi sorprenderà molto piacevolmente, potrete concedervene una porzione anche se state seguendo un regime alimentare controllato.

Per prepararlo bastano pochissimi minuti del vostro tempo, poi il procedimento è davvero super facile e intuitivo. Senza contare che gli ingredienti da utilizzare sono solamente due e si reperiscono ovunque.
Provatelo e vedrete che non ve ne pentirete, anzi, potrebbe addirittura diventare il vostro dolce preferito!

La ricetta del dolce al cioccolato 2 ingredienti, cremoso e buono

Tempo di preparazione: 5 minuti
Riposo in frigorifero: 4-5 ore
Tempo totale: 4-5 ore e 5 minuti

Ingredienti

  • 300 gr di banane
  • 200 gr di cioccolato fondente senza zucchero all’80% di cacao a pezzetti (volendo potete usare quello che preferite)
  • 1 cucchiaino di cannella (opzionale)

Preparazione

  1. Per iniziare sbucciate le banane, spezzettatele con le mani, mettetele nel bicchiere del mixer, chiudete il coperchio e frullate il tutto.
  2. Una volta ottenuto un composto dalla consistenza liscia, densa e omogenea (per intenderci quella della purea) travasatelo in una scodellina.
  3. Adesso, in una ciotolina a parte, fate sciogliere il cioccolato (nel microonde oppure a bagnomaria), poi aggiungetelo alla purea di banane, inserite la cannella e mescolate bene il tutto in modo tale che l’impasto si addensi.
  4. Infine, travasate il composto in uno stampo grande 20×15 centimetri rivestito con la carta da forno, dopodiché riponete in frigo per 4-5 ore.

Note e consigli

Come avete visto, alle volte bastano pochissimi e semplici ingredienti per realizzare un dessert squisito e sano da poter consumare quando si ha voglia di qualcosa di dolce. Questo dessert al cioccolato oltre ad essere squisito é anche dietetico. Perfetto per tutti!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

dolce al cioccolatodolce freddo al cioccolatodolci lightsemifreddo al cioccolato
Commenti (0)
Aggiungi Commento