Torta in 5 minuti! Taglia 1 mela a cubetti e fai questa torta golosissima, ma anche dietetica. Solo 170 Kcal

Improvvisamente vi è venuta voglia di dolce, ma in casa avete solo una mela e della crema pasticcera avanzata? Senza la ricetta della torta in 5 minuti, probabilmente, potrebbe essere un problema. Indubbiamente, questi due ingredienti messi insieme regalano un risultato stupefacente a cui non si può resistere. Tanto è vero che una volta assaggiata sarà davvero molto difficile non mangiarla tutta.

Poi, è talmente tanto leggera che essere a dieta non vorrà più dire sacrifici e rinunce, in quanto (ovviamente cercando sempre di non esagerare) commettere un peccatuccio di gola non sarà un problema con questo dolce. Tra l’altro, soprattutto se si hanno bambini piccoli, in questo modo riuscirete a fargli mangiare la frutta che fa estremamente bene. Infatti le mele sono discretamente ricche di fibre, la cui azione si esplica positivamente sull’intestino e contrasta la stitichezza, favorendo la regolarità del tratto intestinale. Ma vediamo come preparare questa torta in soli 5 minuti!

La ricetta della torta in 5 minuti: prendi una mela e prepara questa meraviglia!

Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 30 minuti
Tempo totale: 35 minuti
Porzioni: 8 fette
Calorie: 170 a fetta

Ingredienti

  • 140 gr di farina
  • 100 ml di latte
  • 60 ml di olio di semi
  • 1 mela tagliata a dadini
  • 1 uovo
  • 30 gr di dolcificante stevia (oppure in alternativa di zucchero normale)
  • 20 gr di cacao amaro
  • 150 gr di crema pasticcera
  • 8 gr di lievito in polvere
  • 1 bustina di vanillina

Preparazione

  1. Per iniziare rompete l’uovo in una scodella, aggiungete il dolcificante stevia (oppure lo zucchero) e la vanillina, poi amalgamate con una frusta a mano.
  2. Adesso unite il latte, rimestate, versate l’olio di semi, date un’alta mescolata, inserite la farina, il lievito e il cacao, riprendete a lavorare avendo cura di non far formare grumi e incorporate anche la mela.
  3. Fatto questo amalgamate con una spatola per ottenere un impasto dalla consistenza omogenea, dopodiché travasate il tutto in una tortiera grande 21×28 centimetri imburrato, infarinato e rivestito con carta apposita.
  4. Ora livellate adeguatamente con una spatola e aiutandovi con una sac a poche farcite con la crema pasticcera, distribuendola realizzando delle strisce verticali e orizzontali.
  5. Infine mettete a cuocere dentro al forno preriscaldato per 30 minuti ad una temperatura di 180°C, al termine guarnite con lo zucchero a velo e servite.

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

dolci lighttorta alle meleTorta di meletorta di mele e crematorta di mele light
Commenti (0)
Aggiungi Commento