Brownies al cioccolato, ma con un ingrediente segreto! Solo 140 Kcal

I brownies al cioccolato, grazie alla loro super leggerezza, sono indubbiamente l’ideale per chi sta seguendo una dieta ma vuole lo stesso concedersi un dolcetto. Senza contare che non contengono nemmeno Glutine e Lattosio, così anche per chi soffre di intolleranze alimentari non abbia nessun problema. Poi, gli ingredienti utilizzati sono adatti anche ai vegani. Infatti, per prepararli servono i fagioli che fidatevi nemmeno si sentiranno, anzi vi regaleranno un dessert super soffice, goloso e decisamente irresistibile.

Inoltre, questi legumi possiedono proprietà che fanno estremamente bene all’organismo, perché sono ricchissimi di Vitamina A, di Vitamina B, di Vitamina C, di Vitamina E, di Potassio (un sale minerale amico del cuore), di Calcio, Ferro e Zinco. Inoltre, l’alto contenuto di fibre aiutano ad abbassare il colesterolo. Tra l’altro, sono perfetti anche per coloro che sono affetti dal diabete di tipo 2, in quanto hanno una buonissima concentrazione di fibre e un basso indice glicemico. Ma vediamo come prepararli!

La ricetta dei brownies al cioccolato, l’ingrediente segreto è questo qui!

Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
Tempo totale: 25 minuti
Porzioni: 6
Calorie: 140 a fetta

Ingredienti

  • 240 gr di fagioli
  • 70 gr di eritritolo
  • 70 gr di lievito
  • 70 ml di latte vegetale
  • 40 gr di farina di riso
  • 40 gr di cacao
  • 40 gr di gocce di cioccolato

Preparazione

  1. Versate i fagioli, la farina, il lievito, l’eritritolo, il latte e il cacao in una scodella, poi amalgamate come si deve con una frusta a mano.
  2. Adesso riponete il composto ottenuto in un mixer da cucina, frullate adeguatamente, travasate all’interno di una terrina pulita, incorporate le gocce di cioccolato e mescolate bene.
  3. Ora foderate con apposita carta una leccarda di alluminio di piccole dimensioni e trasferiteci l’impasto distribuendolo omogeneamente.
  4. Infine mettete a cuocere dentro al forno preriscaldato per 20 minuti a una temperatura di 180°C, al termine fate la prova dello stuzzicadenti, tagliate a quadratini e servite se volete anche con una piccola spolverata di zucchero a velo.

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

browniesbrownies al cioccolatodolci light
Commenti (0)
Aggiungi Commento