Torta di mele 3 tazze: è altissima, morbidissima e così golosa che lascerete tutti a bocca aperta!

La torta di mele 3 tazze è una deliziosissima variante della ricetta originale, la quale non vi farà assolutamente rimpiangere quella classica della nonna. Il sapore sarà sempre quello, ma più ricco. Infatti, utilizzando solo ingredienti semplici riuscirete lo stesso ad ottenere un risultato finale super soddisfacente, regalando una vera gioia al vostro palato.

Preparala è estremamente semplice, quindi se non siete particolarmente bravi in cucina non vi preoccupate, il procedimento richiede competenze basilari ed è sufficiente seguire scrupolosamente le istruzioni.

Indubbiamente, avrete a vostra disposizione un dessert strepitoso con cui fare colazione, merenda oppure per allietare la fine del pasto, soprattutto se avete ospiti e volete prenderli per la gola. Ma vediamo come si prepara!

La ricetta della torta di mele 3 tazze, nessuno riuscirà a resistere!

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 60 minuti
Tempo totale: 1 ora e 15 minuti

Ingredienti

  • 1 kg di mele (meglio se qualità rossa)
  • 260 gr di farina 00
  • 260 gr di semolino
  • 130 gr di dolcificante stevia (oppure in alternativa 260 gr di zucchero normale)
  • 120 gr di burro morbido
  • 10 gr di lievito in polvere per dolci
  • 1 pizzico di vanillina
  • Quanto basta di zucchero a velo per guarnire

Preparazione

  1. Per iniziare versate il dolcificante stevia (oppure lo zucchero), la farina e il semolino in una scodella di grandi dimensioni, amalgamate con una frusta a mano, unite il lievito e la vanillina.
  2. Adesso separate le polveri riponendole in quattro scodelle più piccole, le quali devo avere tutte la stessa misura, poi tenetele un attimo da parte.
  3. Ora lavate accuratamente le mele, grattugiatele finemente senza sbucciarle, compattatele e dividetele in tre mucchietti uguali.
  4. Fatto questo rivestite con carta apposita una tortiera con cerniera, versateci all’interno la prima terrina di polveri distribuendole omogeneamente, farcite con una dose di mele e andate avanti fino ad esaurire le mele, dopodiché coprite la frutta con la loro acqua e spalmateci sopra il burro.
  5. Infine inserite lo stampo in uno in silicone più grande e mettere a cuocere dentro al forno preriscaldato per 60 minuti ad una temperatura di 180°C, al termine spolverate con lo zucchero a velo e gustatevi la torta.

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

dolci lighttorta alle meleTorta di mele
Commenti (0)
Aggiungi Commento