Involtini di pollo, anche se fatti al forno sono saporiti e troppo troppo buoni. Solo 90 kcal

La ricetta degli involtini di pollo, senza ombra di dubbio, vi permetterà di portare in tavola un secondo piatto saporito e sfizioso. Infatti, si tratta di una pietanza succosa e di una bontà unica e inimitabile. Tanto è vero che chiunque li assaggerà finirà con l’innamorarsene perdutamente.

Senza contare che questa è una carne bianca magra, con pochissimi grassi e un contenuto di colesterolo bassissimo, tutte caratteristiche che rendono il piatto ancora più sano e genuino. Inoltre, il pollo è particolarmente indicato per coloro che praticano attività sportiva. Perché, le proteine e gli amminoacidi potenziano la massa muscolare, andando contemporaneamente a favorire il dimagrimento.

Poi, la quantità di sali minerali come il Calcio, il Fosforo e il Selenio (oltre al Ferro, lo Zinco e il Rame) rafforzano le ossa e aiutano a mantenerle in salute. Invece la Vitamina B5 riduce lo stress e migliora la qualità del sonno, mentre la Vitamina B6 è un’ottima alleata del cuore. Ma vediamo come preparare questi involtini.

La ricetta degli involtini di pollo troppo buoni e saporiti!

Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 30 minuti
Tempo totale: 50 minuti
Porzioni: 7
Calorie: 90 ad involtino

Ingredienti

  • 2 petti di pollo
  • 150 gr di mozzarella grattugiata light (va bene anche la scamorza)
  • 5 spicchi d’aglio tritati
  • 2 cucchiai di maionese light
  • 1 cucchiaino di senape
  • un filo d’olio d’oliva
  • Quanto basta di prezzemolo tritato
  • Quanto basta di paprika
  • Quanto basta di sale e pepe

Preparazione

  1. Per iniziare tagliate a fettine il petto di pollo, coprite con la pellicola trasparente, battete con il batticarne su ambo i lati e insaporite con il sale, il pepe e la paprika (sempre su tutti e due i lati).
  2. Adesso mettete l’aglio in una terrina, aggiungete il prezzemolo e una parte di mozzarella, poi mescolate come si deve con le mani.
  3. Ora versate la maionese e la senape in una scodellina, miscelate, usate il composto per spennellare la superficie della carne, farcite con il ripieno al prezzemolo e arrotolate.
  4. Fatto questo oliate una leccarda, adagiateci gli involtini, spennellateli con la crema di maionese e senape avanzata.
  5. Infine, mettete a cuocere dentro al forno ben caldo per 25 minuti ad una temperatura di 200°C, al termine guarnite con il resto della mozzarella e lasciate andare altri 5 minuti.

Per il procedimento degli involtini di pollo, potete guardare la video ricetta!

involti di pollo al fornoinvoltini di polloricette light
Commenti (0)
Aggiungi Commento