Una cena veloce e dietetica, preparate il pollo così e infornate. Solo 140 Kcal!

Trovare una ricetta che faccia venire voglia di prepararla tutti i giorni, effettivamente, non è mai semplice. Perché, mangiare sempre le stesse identiche cose può venire a noia. Ma, grazie a questa ricetta col pollo potete essere sicuri che questo non accadrà, in quanto è un piatto particolarmente sfizioso e saporito da fare felici tutti quanti.
Infatti, riuscirete a conquistare addirittura i bambini che, sorprendendovi, non faranno i loro soliti capricci. Ma, una volta finito vi chiederanno se potranno fare il bis, magari pure sorridendo.

Sicuramente, è una pietanza che potrete portare in tavola durante un pranzo o una cena in compagnia, soprattutto nel caso in cui il vostro obiettivo sia quello di fare venire l’acquolina in bocca ai vostri ospiti, perché ci riuscirete!
E, se avete deciso di mettervi a dieta per recuperare la forma fisica, vi farà piacere sapere che questo è un secondo abbastanza ipocalorico, che vi permetterà di deliziare il vostro palato. Inoltre, il procedimento non richiede nessuna competenza da cuochi provetti ma, grazie alla sua semplicità, può essere eseguito anche da chi ai fornelli ha sempre combinato solo veri e propri disastri.

La ricetta del pollo al forno e cavolo, dietetico e gustoso

Tempo di preparazione: 20 minuti
Cottura: 40-45 minuti
Tempo totale: 1 ora
Porzioni: 6
Calorie: 140 a porzione

Ingredienti

  • 100 gr di formaggio magro grattugiato
  • 6 cucchiai di panna acida
  • 4-5 pomodorini tagliati a fette
  • 3 petti di pollo
  • 1 cavolo
  • 1 cucchiaino di senape francese
  • Quanto basta di pepe e sale
  • Quanto basta di aneto sminuzzato

Preparazione

  1. Per prima cosa tagliate il cavolo a fette spesse circa 1 centimetro (dovrebbero uscirne 6), adagiatele su una leccarda foderata con carta da forno, salate e tenete da parte.
  2. Adesso tagliate a fette i petti di pollo, copriteli con la pellicola trasparente, batteteli con il batticarne ambo i lati, poi insaporite con il sale, il pepe nero e il pepe rosso (sempre su tutti e due i lati).
  3. Ora guarnite il cavolo con 3 cucchiai di panna acida, dopodiché ricoprite con i petti di pollo, che vanno farciti con 3 cucchiai di panna acida mischiati con la senape.
  4. Fatto questo decorate con 4 fettine di pomodorini, poi coprite il tutto con un foglio di carta da forno bagnato e strizzato e con la carta argentata.
  5. Infine, mettete a cuocere dentro al forno preriscaldato per 30-35 minuti a una temperatura di 200°C, al termine aggiungete il formaggio e lasciate andare per altri 10-15 minuti.
  6. Quando il pollo è pronto mettetelo nei piatti, spolverate con l’aneto e portatelo in tavola.

In pochissimo tempo avete cosí pronta una cena dietetica ricca di proteine e povera di grassi e carboidrati, perfetta per chi é a dieta, ma non solo, é perfetta anche per i diabetici.

Per il procedimento del pollo al forno col cavolo, potete guardare la video ricetta!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

pollo al fornoricette light
Commenti (0)
Aggiungi Commento