Frittelle di mele e carote, i pancake golosi pronti in 5 minuti. Solo 70 calorie!

I pancake sono una piccolissima golosità che fanno gola a tutti. Quindi se vi siete stufati della solita ricetta ve ne proponiamo una che non dimenticherete facilmente. Ovvero quella delle frittelle di mele e carote, le quali in soli 5 minuti vi permetteranno di fare una prima colazione decisamente buona, sana e genuina che vi regalerà una vera e propria gioia per il palato.

Infatti la mela è un frutto estremamente delizioso, dolce al punto giusto da ridurre lo zucchero della ricetta dei pancake classici. Inoltre, questo frutto apporta assieme alle carote tanti benefici e andrebbero quindi consumati più spesso nella dieta. Questo è sicuramente un buon modo per farlo!

La ricetta delle frittelle di mele e carote, il dolce goloso e sano per la colazione!

Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 5 minuti
Tempo totale: 10 minuti
Porzioni: 10 pancake
Calorie: 70 a pancake

Ingredienti

  • 150 gr di yogurt bianco
  • 130 gr di farina
  • 20 gr di dolcificante stevia (oppure in alternativa 40 gr di zucchero normale)
  • 6 gr di lievito in polvere
  • 1 uovo
  • 1 carota
  • 1 mela
  • 1 bustina di vanillina

Preparazione

  1. Per iniziare sbucciate la mela, pulitela tagliando via il torsolo, riducetela a spicchi e grattugiatela, fate lo stesso con la carota dopodiché tenete il tutto un attimo da parte.
  2. Adesso rompete le uova in un contenitore, aggiungete il dolcificante stevia (oppure lo zucchero) e la vanillina, amalgamate con una frusta a mano, inserite lo yogurt e inglobatelo bene.
  3. Ora incorporate la mela e la carota, mescolate con una spatola, unite la farina e il lievito, poi date un’altra bella rimestata al vostro composto.
  4. Infine fate scaldare un filo di olio di semi in una padella antiaderente, versateci dentro delle cucchiaiate di impasto dandogli la forma dei pancake e fateli cuocere a fiamma bassa, giratele e fate cuocere fino a quando non si dorano bene.
  5. Una volta che le frittelle sono pronte, adagiatele su un piatto, spolveratele con dello zucchero a velo mischiato alla cannella e servitele.

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

dolci lightPancakepancake alle melepancake alle mele e carote
Commenti (0)
Aggiungi Commento