Pane super dietetico 2 ingredienti: zero farina e zero lievito! Tante proteine e fibre perfetto per chi soffre di colesterolo e glicemia

Il pane super dietetico non è assolutamente la classica preparazione, infatti non servono chissà quanti ingredienti e ancora meno un lasso di tempo lunghissimo. Perché, il tutto è di una semplicità unica.
Poi, non contenente farina, ma solo albumi e semi è perfetto per chi soffre di colesterolo e glicemia, perché non ne abbassa i livelli, anzi! Perché, è estremamente leggero permettendo di non dover rinunciare a questo alimento.
Ed è talmente buono gustoso che tutti quanti resteranno a bocca aperta. Ma come mai è così squisito da non avere praticamente rivali? Semplice, il merito è dell’albume.

Un alimento composto al 90% di acqua e al 10% di proteine, o meglio ovoalbumine che si contraddistinguono per la loro ricchezza di amminoacidi essenziali. Invece le calorie sono davvero basse e, di conseguenza, è l’ideale per coloro che si vogliono rimettere in forma oppure soffrono di colesterolo alto.
Inoltre contiene anche un buon apporto di Vitamina A, di Vitamina B6, di Vitamina B12, di Vitamina D, di Sodio, di Magnesio, di Calcio, di Potassio, di Ferro e di Acido Folico. Ma vediamo come realizzarlo!

La ricetta del pan super dietetico 2 ingredienti, solo albumi e semi!

Tempo di preparazione: 2 minuti
Tempo di cottura: 30-40 minuti
Tempo totale: 32-42 minuti
Porzioni: 12
Calorie: 85 a fetta

Ingredienti

  • 250 gr di albume d’uovo
  • 150 gr di semi misti (vanno bene anche i semi di lino o i semi di canapa)

Preparazione

  1. Innanzitutto lavorate per qualche minuto i semi per ottenere una farina, potete aiutarvi con un macinacaffè oppure un tritatutto a doppia lama, poi teneteli da parte.
  2. Adesso versate gli albumi in una scodella a parte, montateli a neve con le fruste elettriche, andando avanti a lavorarli fino a quando non risulteranno belli fermi e dal colore lucido.
  3. Ora incorporate lentamente la farina di semi che avete ottenuto agli albumi, il tutto ovviamente senza smontare questi ultimi, quindi mescolate con una spatola senza fermarvi ed eseguendo movimenti dal basso verso l’alto.
  4. Fatto questo foderate con carta apposita uno stampo per plumcake, dopodiché trasferiteci il vostro composto che adesso risulterà spumoso e gonfio.
  5. Infine mettete a cuocere dentro al forno preriscaldato per 30-40 minuti ad una temperatura di 200°C, al termine lasciate raffreddare il pane a temperatura ambiente e servitelo.

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

pane dieteticopane senza farinaricette light
Commenti (0)
Aggiungi Commento