Senza carne! Gli involtini di verza farciti così sono ancora più saporiti, solo 90 Kcal

La verdura è un alimento che se non viene presentato nel modo giusto, inevitabilmente, risulta poco appetibile e di conseguenza non particolarmente amato, specialmente agli occhi dei bambini. Ma, gli involtini di verza piaceranno a tutti ed eviterete che qualcuno possa storcere il naso, perché sono talmente tanto buoni e sfiziosi da fare venire l’acquolina in bocca solamente a guardarli.

Indubbiamente, questa è ricetta che rende il momento del pasto decisamente delizioso in quanto non scontenta nessuno. Tra l’altro è la pietanza ideale per coloro che seguono una dieta vegetariana o che vogliono perdere peso. Non ci sono ingredienti grassi e non si utilizza la carne.

Poi, la verza grazie alla ricchezza di Vitamina C apporta molteplici benefici, quindi è bene includere questa verdura in una dieta. Ma vediamo ora come preparare questi involtini!

La ricetta degli involtini di verza, senza carne sono ancora più gustosi

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 25 minuti
Tempo totale: 40 minuti
Porzioni: 10 involtini
Calorie: 90 ad involtino

Ingredienti

  • 10 foglie di verza
  • 100 gr di scamorza grattugiata (va bene anche un altro formaggio)
  • 40 gr di Parmigiano
  • 3 patate
  • 1 spicchio d’aglio
  • 1 cipolla
  • Quanto basta di olio d’oliva
  • Quanto basta di pepe
  • Quanto basta di sale

Preparazione

  1. Innanzitutto pulite le foglie di verza eliminando la parte bianca dal fondo, poi fatele bollire in acqua bollente con 1 cucchiaio di sale per 4-5 minuti, scolatele e fatele raffreddare.
  2. Adesso sminuzzate finemente la verza avanzata, sbucciate le patate, tagliatele a dadini e tritate sia la cipolla sia lo spicchio di aglio.
  3. Ora versate un poco d’olio in una padella antiaderente, inserite la cipolla, l’aglio, le patate, la verza, il sale, il pepe e un po’ di acqua, chiudete con un coperchio e fate ammorbidire.
  4. Fatto questo farcite le foglie di verza con le verdure e la scamorza, avvolgetele su loro stesse, adagiatele in una pirofila di ceramica unta, spolverate con la scamorza avanzata e con il Parmigiano e irrorate con un goccio di olio.
  5. Infine mettete a cuocere dentro al forno preriscaldato per 25 minuti ad una temperatura di 200°C, al termine portate in tavola.

Per il procedimento degli involtini di verza, potete guardare la video ricetta!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

involtini di verzaricette light
Commenti (0)
Aggiungi Commento