E’ anticolesterolo, brucia il grasso da pancia, braccia e cosce; ma solo se lo prendi così!

Si tratta di un rimedio casalingo molto popolare per i suoi benefici, in quanto aiuta ad abbassare il colesterolo, è un ottimo brucia grassi, aiuta a migliorare la pelle, a curare il bruciore di stomaco, migliorare l’apparato digerente, eliminare la flatulenza, combattere l’artrite e sbiancare i denti. Ma vediamo di cosa si tratta!

E’ anticolesterolo,  brucia il grasso da pancia, cosce e braccia, se lo prendi così!

Questo rimedio a base di bicarbonato di sodio e limone è un disintossicante e antisettico naturale che allevia le infezioni urinarie, aumenta le prestazioni fisiche, aiuta contro il colesterolo e i trigliceridi e si dice sia anticancro. Questo perché il succo di limone, combinato con bicarbonato di sodio e acqua, produce una soluzione più neutra, cioè un pH equilibrato. Vediamo i suoi più importanti benefici per la salute!

1. Ideale contro colesterolo e trigliceridi

Se soffri di alti livelli di colesterolo e trigliceridi, la bevanda al limone e bicarbonato di sodio aiuta naturalmente quando si tratta di ridurre i valori elevati di grassi nel sangue. Sebbene molte persone usino il bicarbonato diversamente, questi ingredienti economici possono fare molto per la tua salute. Naturalmente occorre specificare che se c’è una vera e grave patologia i rimedi naturali non possono sostituire nessun trattamento farmacologico. Possono essere integrati, ma sempre sotto stretta sorveglianza del medico.

2. Equilibra il pH

Le persone dimenticano l’importanza di ridurre i livelli di acido nel corpo, ma mantenere un pH equilibrato è fondamentale per la salute generale. Il bicarbonato di sodio è un agente alcalinizzante e può abbassare i livelli di acido, riducendo il bruciore di stomaco e l’indigestione, ma anche mantenendo il corpo ad un livello alcalino.

3. Neutralizza l’acidità dello stomaco

L’acido nello stomaco può causare sintomi come bruciore di stomaco, vomito e indigestione. Il consumo di bicarbonato di sodio e succo di limone può neutralizzare l’acidità di stomaco in un modo simile ad un antiacido. I limoni e altri agrumi sono ricchi di acido citrico naturale. Ecco perché quando unisci il succo di limone con il bicarbonato di sodio, l’acido citrico reagisce con il bicarbonato di sodio per produrre un composto chiamato citrato di sodio. Questo composto aiuta a stabilizzare il livello di pH all’interno dello stomaco.

Tuttavia, mescolare le giuste proporzioni di bicarbonato di sodio e succo di limone può essere complicato. Ad esempio, consumare questa bevanda con troppo bicarbonato di sodio può causare diarrea e gas, e troppo succo di limone potrebbe innescare reflusso acido e peggiorare i sintomi.

Come bruciare i grassi con il rimedio a base di bicarbonato e limone

I limoni, ricchi di vitamina C e antiossidanti, sono usati nelle diete per le loro proprietà brucia grassi. Quando il bicarbonato di sodio viene combinato con il limone e il prezzemolo, l’effetto brucia grassi aumenta. Per fare ciò devi fare:

  1. Far bollire due litri d’acqua, dopodiché aggiungere tre limoni bio tagliati a pezzetti.
  2. Aggiungere 2 mazzetti di prezzemolo e 2 cucchiai abbondanti di bicarbonato.
  3. Infine, mescolare bene, coprite e mettete in frigo.
  4. Il giorno dopo travasate il rimedio in una bottiglia e bevete un bicchiere al giorno.

Preferibilmente, la bevanda dovrebbe essere consumata a stomaco vuoto per risultati dimagranti più efficienti.

Con l’aceto di mele

Un’altra ricetta invece che ha sempre lo stesso scopo prevede l’uso di aceto di mele invece del limone.

Si mescolano in un bicchiere d’acqua, 2 cucchiai di aceto di mele con mezzo cucchiaino di bicarbonato di sodio e si beve il tutto ogni mattina a stomaco vuoto. La preparazione è velocissima, quindi potete prepararla ogni mattina senza problemi.

Ma per attenuare altri problemi di salute, puoi bere uno di questi 2 rimedi in diversi momenti della giornata.

  • Per dimagrire: bevilo a stomaco vuoto al mattino
  • Per migliorare l’apparato digerente, eliminare flatulenza, gas o mal di stomaco: bevilo dopo i pasti
  • Per aiutare a combattere il reflusso gastroesofageo: bevilo dopo i pasti
  • Per disintossicare: bevilo a stomaco vuoto
  • Per rimuovere i batteri dalla bocca e dalla gola: gargarismi

Se si segue un trattamento farmacologico, consultare sempre il medico prima di assumere qualsiasi rimedio!

 

abbassare il colesteroloalimnetazionebicarbonato e limonebruciagrassicolesterolo altorimedi naturalirimedio casalingosalute
Commenti (0)
Aggiungi Commento