Vi basterà accendere il forno, molto meglio di quella in padella e più dietetica! Solo 200 calorie

Dai un'occhiata al nostro nuovo ebook!

Avere poco tempo a disposizione per mettere in tavola la cena, indubbiamente, potrebbe essere un problema. Perché, ci si ritroverebbe a mangiare qualcosa al volo, che magari non è nemmeno troppo appetitoso. Quindi, per avere la certezza di gustarsi un secondo piatto saporito, semplice e sfizioso la ricetta della frittata al forno può essere la scelta giusta su cui puntare, facendo anche felice tutta la famiglia.

Infatti, grandi e piccini l’apprezzeranno così tanto che vi chiederanno di prepararla quasi tutte le sere. In quanto, nella sua semplicità è assolutamente irresistibile. Inoltre, nel complesso è una pietanza sana e genuina che otterrete utilizzando la farina, il latte e le uova, degli ingredienti che la rendono estremamente adatta a un regime alimentare controllato.

Ma vediamo come prepararla in questo modo sana!

La ricetta della frittata al forno, meglio di quella in padella

Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 20-25 minuti
Tempo totale: 35 minuti
Porzioni: 6 fette
Calorie: 200 a fetta

Ingredienti

  • 400 ml di latte
  • 180 gr di farina di frumento
  • 4 uova
  • 1 cucchiaio di burro fuso
  • ½ cucchiaino di sale
  • Quanto basta di crema di formaggio
  • Quanto basta di olive nere tagliate a fette

Preparazione

  1. Per prima cosa rompete le uova all’interno di una scodella, aggiungete il sale, sbattetele con una frusta a mano, unite il latte, amalgamate, inserite la farina setacciata, rimestate ancora e incorporate anche il burro fino ad ottenere un composto liscio e privo di grumi.
  2. Adesso, dopo aver ottenuto un composto dalla consistenza liquida, versate il tutto in una leccarda foderata con apposita carta e infornate per 20-25 minuti ad una temperatura di 180°C.
  3. Infine sfornate la frittata, voltatela un paio di volte per farla raffreddare, farcitela con la crema di formaggio e le olive nere, dopodiché arrotolatela, tagliate a fettine e servite.
  4. Potete accompagnare questa deliziosa frittata con dell’insalata condita con della salsa leggera allo yogurt o delle verdure di stagione cotte al vapore e condite con un po’ di olio evo.

Per il procedimento della frittata al forno, potete guardare la video ricetta!

frittata al fornoricette light
Commenti (0)
Aggiungi Commento