Abbassa il colesterolo! Un antico rimedio molto potente che può curare fino a 100 malattie, bastano 3 cucchiaini

Un rimedio antico ma molto efficace utile per migliorare la nostra salute, poiché con il passare degli anni siamo più inclini a sviluppare malattie che possono deteriorare significativamente la nostra qualità della vita.

Sappiamo che per restare sani per molti anni e per godere di una lunga vita, è essenziale condurre uno stile di vita sano, che includa una buona dieta, esercizio fisico e altre buone abitudini che ci aiutino a mantenere un buono stato fisico e mentale. Tuttavia, possiamo anche fornire un beneficio in più al nostro corpo con rimedi casalinghi.

In questo rimedio mentre l’aglio crudo ha proprietà antisettiche, fungicide, battericide e detergenti grazie all’allicina; il vino rosso è ricco di antiossidanti che migliorano la salute del cuore e prevengono l’invecchiamento precoce.

Un antico rimedio che può curare fino a 100 malattie

Questo rimedio è fatto con l’aglio e il vino. Sono due ingredienti molto potenti che promuovono la nostra salute e che insieme possono aiutare a prevenire e curare malattie legate al sistema respiratorio, immunitario, linfatico e cardiovascolare.

Quali sono i benefici dell’aglio?

L’aglio crudo è un alimento con proprietà antisettiche, fungicide, battericida e depurativa. Lo è grazie a un composto chiamato allicina, che è responsabile di combattere un gran numero di virus e batteri, oltre a purificare il corpo.

Questo alimento è ricco di antiossidanti e ha la capacità di prevenire e combattere malattie come il colesterolo alto, ipertensione, influenza e raffreddore, problemi digestivi, infezioni o cattiva circolazione. Diverse ricerche hanno scoperto che l’aglio ha proprietà antitumorali in grado di ridurre il rischio di cancro allo stomaco fino al 50% e il rischio di cancro al colon-retto del 66%.

L’aglio quindi è un super-alimento che aiuta ad aumentare le difese, prevenire il cancro, ridurre i rischi cardiovascolari e migliorare la salute della pelle.

Quali sono i benefici del vino rosso?

Il vino rosso è un alimento molto salutare se consumato in quantità moderate, senza superare i due bicchieri al giorno. Questa bevanda è ricca di antiossidanti e di una grande quantità di sostanze nutritive che fanno bene all’organismo. I suoi principali benefici sono dovuti al suo contenuto di resveratrolo e flavonoidi.

Sono potenti antiossidanti che migliorano la salute del cuore, abbassano il colesterolo, migliorano la circolazione, promuovono la rigenerazione cellulare, purificano il corpo e migliorano la funzione cognitiva. Il vino rosso ha anche proprietà astringenti, può combattere i batteri orali associati alla carie, ha azione antinfiammatoria, riduce le conseguenze di una vita sedentaria.

Ci sono anche studi che hanno trovato una relazione tra il consumo di quantità moderate di vino rosso e la riduzione dei rischi di cancro. Questo beneficio è legato alle sue elevate quantità di resveratrolo, che aiuterebbe a ridurre il rischio di cancro ai polmoni, al seno e alla prostata.

L’antico rimedio con aglio e vino, un potente antiossidante che abbassa il colesterolo

Tenendo conto delle qualità dell’aglio e del vino rosso, questo antico rimedio è un ottimo alleato per la salute. È in grado di pulire il sangue, rafforzare il sistema immunitario, abbassare il colesterolo cattivo, migliorare la salute cardiovascolare, prevenire le malattie, migliorare la salute della pelle e combattere le infezioni.

Ingredienti

  • 12 spicchi d’aglio
  • ½ litro di vino rosso di buona qualità

Preparazione

  • Per prima cosa, taglia ciascuno degli spicchi d’aglio in quattro parti.
  • Mescolateli con mezzo litro di vino rosso in un barattolo di vetro.
  • Il barattolo va chiuso molto bene e conservato per due settimane.
  • Durante queste due settimane la bottiglia va agitata giornalmente, due o tre volte al giorno.
  • Infine, il liquido viene filtrato e versato in una bottiglia scura per poi essere consumato tutti i giorni.

La dose è un cucchiaino di questa bevanda tre volte al giorno per un mese. L’ideale è prendere questo rimedio almeno 2 volte l’anno, ovvero per 2 mesi all’anno. Si consiglia di seguire una dieta bilanciata ed equilibrata, e fare almeno 30 minuti di esercizio fisico al giorno.

abbassare il colesteroloaglio beneficialimentazionecolesterolo altorimedisalutevino rosso benefici
Commenti (0)
Aggiungi Commento