Torta cremosa allo yogurt 4 ingredienti senza farina, burro e olio! Solo 80 Kcal

È arrivata l’ora di merenda, avete un certo languorino, ma niente di soddisfacente con cui placarlo? In questo caso l’ideale sarebbe preparare qualcosa, come ad esempio la torta solo yogurt che richiede solamente 5 minuti e soddisfa qualunque palato. Infatti, nonostante la sua semplicità è di una golosità davvero unica che conquisterà tanto i grandi quanto i bambini.  In questo modo, avranno a loro disposizione un dolcetto sano e genuino da gustarsi.

E, se per caso vi sono capitati ospiti a cena all’improvviso niente vi vieta di servirla come dessert, così da rimediare velocemente concludendo anche la serata molto lietamente.

Indubbiamente, scegliere di utilizzare lo yogurt greco aiuta a rendere il tutto ancora più salutare. Perché, questo è un alimento ricco di proteine. Quindi, se amate svolgere dell’attività sportiva sarà l’ideale per aumentare la vostra massa muscolare e migliorare le performance. Inoltre, è l’alimento perfetto anche per chi soffre di determinate intolleranze oppure di diabete. Ma vediamo come preparare questa torta!

La ricetta della torta solo yogurt, senza farina, burro e olio!

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 30 minuti
Tempo totale: 45 minuti
Porzioni: 6 fette
Calorie: 80 a fetta

Ingredienti

  • 375 gr di yogurt greco al naturale
  • 4 uova grandi
  • 6 cucchiai di dolcificante stevia (oppure in alternativa di zucchero normale)
  • 1 scorza grattugiata di limone (opzionale)
  • ½ succo di limone (opzionale)

Preparazione

  1. Per prima cosa accendete il forno, impostate una temperatura di 160°C e fatelo scaldare, così che sia pronto per essere usato.
  2. Adesso dividete gli albumi dai tuorli, aggiungete 3 cucchiai di dolcificante stevia (oppure lo zucchero) a questi ultimi e sbatteteli con le fruste elettriche per 2-3 minuti.
  3. Ora inserite la scorza di limone e lo yogurt, mescolate con una spatola e tenete il tutto momentaneamente da parte.
  4. Fatto questo montate per 5 minuti con le fruste elettriche a neve fermissima gli albumi insieme ad un pizzico di sale e il succo di limone, a metà inglobate 3 cucchiai di dolcificante stevia (o di zucchero), incorporateli al composto eseguendo dei movimenti delicati e circolari.
  5. Travasate all’interno di uno stampo il cui diametro misuri 20 centimetri foderato con apposita carta, dopodiché mescolate velocemente utilizzando uno stecchino e riponete la tortiera in una pirofila con 2 centimetri di acqua bollente.
  6. Infine, mettete a cuocere dentro al forno ben caldo per 30 minuti ad una temperatura di 160°C, gli ultimi 10 minuti abbassate a 140°C, al termine spolverate con lo zucchero a velo e servite.

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

dolci lighttorta allo yogurttorta senza burrotorta senza farina
Commenti (0)
Aggiungi Commento