Il potentissimo té diuretico che brucia i grassi, abbassa il colesterolo e fa andare in bagno

Il sedano è sinonimo di dimagrimento. È un potente diuretico naturale che previene la ritenzione di liquidi ed è quindi ideale per la perdita di peso. Siamo abituati a vederlo in molte diete per dimagrire come ingrediente di zuppe e brodi depurativi. Oggi, invece, vi proponiamo un altro modo di assumere il sedano per dimagrire, ovvero in infusione. Il tè al sedano è una delle bevande naturali più diuretiche che puoi bere per eliminare il grasso e snellire il corpo in breve tempo.

Tè al sedano, il miglior diuretico naturale per bruciare i grassi

1. Gran depurativo

Grazie al suo contenuto di potassio, il sedano è ideale per stimolare la produzione di urina e aiutare l’organismo a prevenire la ritenzione di liquidi. Aiuta anche ad eliminare le tossine. Il tè al sedano è l’ideale in questo senso, soprattutto se assunto a stomaco vuoto.

2. Lassativo naturale

Aiuta ad alleviare la stitichezza in modo del tutto naturale, soprattutto quando si manifesta all’improvviso a causa dello stress. Questo effetto è dovuto al suo alto contenuto di fibre.

3. Utile per una buona digestione

Grazie al suo contenuto di minerali, aiuta a neutralizzare l’acidità di stomaco, e aiuta anche in caso di ulcera allo stomaco e indigestione.

4. Abbassa il colesterolo

Il tè al sedano aiuta a regolare la pressione sanguigna. In larga misura ciò è dovuto al suo contenuto di potassio. La fibra contenuta inoltre aiuta ad eliminare il colesterolo, impedendone l’accumulo nelle arterie e prevenendo malattie cardiovascolari.

5. Aiuta ad eliminare i calcoli renali

Il tè di sedano aiuta anche ad eliminare i calcoli renali aumentando il volume delle urine, il che facilita il processo di eliminazione dei calcoli.

Il sedano è anche ricco di flavonoidi, che gli conferiscono la capacità di abbattere i calcoli renali fatti di calcio. Uno studio condotto sui ratti ha mostrato che l’estratto di sedano è più utile dell’apigenina nel disintegrare questo tipo di calcolo. Tuttavia, sono ancora necessarie ulteriori ricerche al riguardo.

La tisana al sedano che aiuta a bruciare il grasso e ad abbassare il colesterolo

Preparare una tisana al sedano per dimagrire è molto semplice. Hai solo bisogno di un mazzetto di sedano e due litri d’acqua. Bisogna lavare bene il sedano ed eliminare la parte bianca della base. Dividete il resto in pezzi grossi a seconda della padella che andrete ad utilizzare e fatelo bollire per mezz’ora a fuoco basso.

Trascorso questo tempo, l’acqua avrà già acquisito tutte le proprietà del sedano. È ora di filtrarla e conservarla in una bottiglia di vetro. Potete mettere il preparato in frigo che vi durerà per diversi giorni.

Aggiungete alla cottura anche un pezzetto di zenzero per esaltarne l’azione bruciagrassi. A fine cottura aggiungete qualche goccia di limone e un po’ di cannella per migliorarne il sapore.

La dose di tisana al sedano che dovresti bere per bruciare i grassi

L’ideale per dimagrire è bere due tazze di tè al sedano al giorno. Bevi una tazza a stomaco vuoto al mattino e la seconda la sera appena prima di andare a dormire.

Certo, il sedano non è un prodotto miracoloso e da solo non farà dimagrire se non viene seguita una dieta sana e bilanciata, evitando certi cibi come alcolici o bevande e prodotti zuccherati.

Chi non può bere il tè al sedano!

Sebbene questo ortaggio sia molto benefico per il nostro corpo, ci sono alcune cose che dovresti sapere prima di prenderlo. Ad esempio, non è indicato per le donne in gravidanza o se si sta seguendo un trattamento anticoagulante. Come diciamo sempre in questi casi, se hai il minimo dubbio, consulta prima il tuo medico.

Dottoressa in Scienze degli Alimenti e della Nutrizione

Autrice e fondatrice di LaTuaDietaPersonalizzata.it. Laureata con lode in Scienze degli alimenti e della nutrizione umana presso la Seconda Università di Napoli ed esperta di salute, alimentazione e benessere.

abbassare il colesteroloalimentazionecolesterolo altodimagrireperdere pesosalutesedanotè al sedanotè bruciagrassitisana al sedanotisana bruciagrassi
Commenti (0)
Aggiungi Commento