Mancano solo pochi mesi all’estate ed è già iniziato il conto alla rovescia per raggiungere tutti gli obiettivi che vi eravate prefissati ad inizio anno. In questi mesi molti saranno alla ricerca di diete miracolose che aiutino a perdere quei chili in più. Dovresti sapere che le diete miracolose non esistono e che il modo per perdere peso è acquisire abitudini di vita sane e praticare sport. Ma per accelerare un po’ la perdita di peso, almeno inizialmente è possibile seguire la dieta della mela.
La dieta della mela è una delle più efficaci poiché in soli 5 giorni puoi perdere fino a 3 chili. È un piano alimentare abbastanza rigoroso e devi essere chiaro che non può superare i cinque giorni di durata. Poi bisogna seguire una dieta che comprenda tutti gli alimenti nutrienti e sani alla base della dieta mediterranea.
Questo regime si basa principalmente sul consumo di mele, un frutto che ha una grande proporzione di acqua e pochissime calorie, quindi è perfetto per aiutarci a perdere peso velocemente. La mela è un frutto perfetto per purificare il nostro corpo e aiutarci ad eliminare il grasso. Inoltre, dato il suo alto contenuto di fibre, è un alimento che ci dà una sensazione di sazietà, aiutandoci a fare uno spuntino lontano dai pasti.
Se hai il coraggio di provare la dieta della mela, devi sapere che dovresti abbinarla ad una leggera pratica sportiva. È anche importante bere molta acqua, almeno 2 litri al giorno per essere adeguatamente idratati. Potete farlo anche sottoforma di tisane, infusi e bevande naturali.
Mela, il frutto disintossicante che abbassa il colesterolo e blocca la fame
Ecco tutti i benefici che la mela può offrire, se la incorporiamo nella dieta:
- Disintossicante: la mela ha un effetto purificante, oltre ad un elevato potere diuretico, che agisce perfettamente per disintossicare il nostro organismo.
- Meno colesterolo cattivo: con l’assunzione di mele riusciamo a ridurre il colesterolo cattivo nel sangue e, così, preveniamo le malattie coronariche.
- Poche calorie: la mela è uno dei frutti che non fa mettere su peso per il suo basso contenuto calorico.
- Effetto saziante: le mele hanno un alto contenuto di fibre (sarebbe opportuno mangiarle con la buccia), soddisfacendo la voglia di mangiare soprattutto dolci.
Dieta della mela, ecco cosa dovresti mangiare nei 5 giorni per perdere almeno 2 chili!
Giorno 1
- Colazione: Mela e uno yogurt bianco con un po’ di cannella con qualche manciata di frutta secca
- Pranzo: vellutata di verdure e una mela
- Cena: petto di tacchino alla piastra con insalata e una mela
Giorno 2
- Colazione: Mela con un po’ di cannella e una tazza di latte con qualche manciata di frutta secca
- Pranzo: risotto con mezza mela verde e una noce di burro e formaggio
- Cena: insalatona verde condita con limone e una mela affettata + ricotta
Giorno 3
- Colazione: un pezzo di pane integrale, una fetta di tacchino e 1 mela
- Pranzo: 1 insalata verde con verdure e una mela
- Cena: zuppa di lenticchie e 1 mela
Giorno 4
- Colazione: Pane integrale con uova strapazzate e 1 mela
- Pranzo: insalata di verdure al vapore, 1 scatola di tonno al naturale e 1 mela
- Cena: petto di pollo con insalata di verdure e 1 mela
Giorno 5
- Colazione: 1 mela, una fetta di pane integrale con avocado e salmone
- Pranzo: risotto alla mela, una fettina di carne magra (da 100 grammi)
- Cena: insalatona con petto di pollo alla piastra e una mela
Per merenda se si ha fame, è concesso mangiare uno yogurt bianco magro. Dopo questo regime, è necessario seguire abitudini di vita sane e iniziare a fare sport frequentemente perché altrimenti tutti i chili persi verranno recuperati in breve tempo.