Le frittelle all’ananas in padella, la colazione gustosa e dietetica con sole 80 calorie!

Le frittelle dolci, sicuramente, riescono a rendere la colazione molto sfiziosa, ma non si può negare che siano anche parecchio pesanti e difficili da digerire. Quindi, per un qualcosa di molto simile e goloso ci vuole l’ananas in padella con cannella.

Infatti, in questo modo otterrete una colazione sana e leggera con il quale concedervi una dolce coccola al mattino, ma anche una gustosa merenda nel pomeriggio. Poi, è l’ideale per quando si hanno bambini piccoli e gli si vuole offrire un’alternativa alle merendine confezionate.

Tra l’altro, l’ananas è un frutto esotico che ha moltissime proprietà benefiche e giova tantissimo all’organismo, non a caso è ricca di bromelina, ovvero un enzima proteolico che svolge un’azione antinfiammatoria. Invece la Vitamina C è estremamente utile per contrastare le malattie coronariche, in altre parole fa bene al cuore e protegge la pelle. Ma vediamo come preparare le frittelle d’ananas in padella!

La ricetta delle frittelle di ananas in padella con cannella, la colazione golosa!

Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti
Tempo totale: 20 minuti
Porzioni: 5
Calorie: 80 a fetta

Ingredienti

  • 30 ml di latte
  • 2 cucchiai di farina 00
  • 2 uova
  • 1 ananas fresco tagliato a fettine spesse 1 centimetro
  • 1 ricciolo di burro
  • Quanto basta di cannella
  • Quanto basta di zucchero a velo (o se preferite miele)

Preparazione

  1. Per iniziare versate le uova all’interno di una scodella, aggiungete il dolcificante stevia (oppure lo zucchero), la farina e il latte, mescolate adeguatamente e unite la cannella.
  2. Adesso riprendete a sbattere il composto, andando avanti fino a quando la consistenza non risulta bella liscia e omogenea.
  3. Infine sciogliete il burro in una padella antiaderente, intingete l’ananas nella pastella ottenuta, inserite le fette nella pentola e fatele cuocere su ambo i lati per farle dorare.
  4. Una volta che le frittelle sono pronte decoratele con un po’ di zucchero a velo oppure il miele, dopodiché gustatevele mentre sono ancora calde.

Note e consigli

Se volete utilizzare l’ananas in padella con cannella come dessert spolveratela con le noci e/o le mandorle tritate, oppure accompagnatela con una pallina di gelato al fior di latte.

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

dolci lightfritelle di ananasfrittelle all'ananas
Commenti (0)
Aggiungi Commento