Bere questa zuppa per diversi giorni di seguito ti aiuterà ad eliminare le tossine e a perdere quei chili in più.
E’ tempo di zuppe, puree e brodi caldi. Se in questo momento ti sei proposto di perdere peso, ma non hai voglia di mangiare insalate e frullati freddi, non preoccuparti. I piatti leggeri al cucchiaio possono diventare i tuoi migliori alleati per perdere peso. Inoltre, se scegli bene gli ingredienti dei tuoi brodi, fornirai al tuo corpo una dose extra di vitamine e sostanze nutritive molto benefiche per rafforzare il tuo sistema immunitario contro gli attacchi di virus e raffreddori.
Oggi vi proponiamo un brodo purificante per eliminare le tossine e purificare il vostro corpo in soli cinque giorni.
Il miglior brodo purificante per eliminare le tossine
Le zuppe di verdure sono un’ottima fonte di vitamine e minerali, con i quali non solo sarai in grado di perdere peso, ma fornirai al tuo corpo elementi per migliorare la tua salute. La ricetta di questo brodo depurativo per eliminare le tossine è molto semplice.
Ognuno dei suoi ingredienti ha proprietà diuretiche, disintossicanti e antiossidanti. È il caso della cipolla, del sedano e del porro. Le carote forniscono molte vitamine e il limone aiuta a purificare il fegato. Tutto questo lo rende il brodo ideale per purificarsi dall’interno. Anche il tuo corpo lo noterà e in pochi giorni aiuta a perdere quei chili di troppo.
Come preparare la zuppa per purificare ed eliminare il grasso dal corpo
Preparare questa zuppa per purificare il corpo è molto semplice. Bastano 4 cipolle piccole, un porro, una costa di sedano, una rapa, tre carote, un limone, una foglia di alloro e poco più di un litro d’acqua.
Il procedimento è molto semplice. Mondate e tagliate tutte le verdure a pezzi medi e mettetele in una casseruola a cuocere insieme all’acqua e all’alloro. Quando inizia a bollire, copritela con un coperchio, abbassate la fiamma e continuate la cottura per un’altra mezz’ora. Una volta pronto, togliere dal fuoco e aggiungere il succo di limone.
Potete conservare la preparazione in frigorifero e avrete la zuppa per diversi giorni. L’ideale perché l’effetto di questa zuppa sia maggiore, è accompagnarla ad una dieta sana in cui si evitino determinati prodotti come alcolici e cibi e bevande zuccherate. L’esercizio fisico regolare almeno 30 minuti al giorno è il complemento ideale per perdere peso gradualmente e non mettere i chili dopo.
Come perdere peso con la zuppa di verdure?
Tuttavia, per avere tutti i benefici nella perdita di peso con le zuppe devi sapere:
- Per dimagrire è necessario seguire una dieta sana, quindi le zuppe e tutti i cibi che si consumano devono essere preparati con verdure fresche.
- Non è consigliabile, in alcun modo, mangiare zuppe in scatola, poiché contengono molti grassi, sale e conservanti.
- Consumare cibi sotto forma di zuppe fornisce meno calorie rispetto a mangiare gli stessi cibi nelle loro forme solide.
- Le zuppe di verdure sono un ottimo alimento per fornire vitamine e minerali al corpo, inoltre forniscono una buona quantità di energia.
Il motivo per cui la zuppa di verdure fa bene alla perdita di peso è molto semplice:
- Questa è preparata a base di acqua e accompagnata dai nutrienti che le verdure ci forniscono con le loro fibre e antiossidanti.
- Forniscono una sensazione di sazietà, consentendo di mangiare almeno il 20% in meno di quanto faresti normalmente.
Con questa ricetta e i consigli proposti sarà molto facile perdere quei chili in più, ma non dimenticare che devi mangiare anche frutta e altri cibi solidi sani, come proteine e grassi buoni.