Ali o cosce? Scegliete voi! Il pollo della suocera senza grassi è lo stesso saporito, solo 210 Kcal

Siete a dieta ma avete ugualmente voglia di mangiare qualcosa di sfizioso? Allora, per non compromettere tutti gli sforzi fatti, la ricetta del pollo della suocera fa proprio al caso vostro. E, pensate che non dovrete nemmeno scegliere tra le cosce e ali perché dipenderà solo dai vostri gusti. In quanto, il condimento e il procedimento si adattano benissimo sia a una che all’altra parte.

Sicuramente, questo è un piatto succulento, ma contemporaneamente light che consente di fare uno strappo allo regola, permettendovi di gustarvi questa delicata carne in modo alternativo. Quindi, potete benissimo dire addio a tutte quelle pietanze scialbe e tristi in favore di una estremamente gustosa.

Inoltre, il pollo è una carne bianca davvero molto magra che se consumata con una certa moderazione (il troppo storpia) apporta solo benefici. Infatti, ha un contenuto di colesterolo estremamente basso e tantissime sostanze nutritive come le proteine, le Vitamine, lo Zinco, il Rame e il Ferro. Poi, potenzia la massa muscolare ed è l’ideale per chi pratica attività sportiva, in quanto le proteine favoriscono lo sviluppo de muscoli e il dimagrimento.

Ma vediamo come si prepara questa ricetta!

La ricetta del pollo della suocera, ali o cosce? A voi la scelta!

Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
Tempo totale: 30 minuti
Porzioni: 5
Calorie: 210 a porzione

Ingredienti

  • 700 gr di pollo (stick di ali oppure di cosce)
  • ½ pugno di sale grosso

Preparazione

  1. Innanzitutto accendete il forno, impostate una temperatura di 180°C e fatelo scaldare, poi rivestite con la carta da forno una teglia.
  2. Adesso adagiateci sopra gli stick di pollo, avendo ovviamente cura di distanziarli, dopodiché senza ricoprirli del tutto (va coperta solo la sommità mentre qualche grano resta in superficie) insaporiteli con il sale grosso.
  3. Infine, mettete a cuocere dentro al forno ben caldo nella parte medio-alta per 1 ora ad una temperatura di 180°C.
  4. Trascorsi i 20 minuti date una controllata, nel caso alzate a 200°C, spostate la leccarda sul ripiano centrale e proseguite fino a doratura azionando la modalità grill.
  5. Quando il pollo è pronto eliminate il sale in eccesso (non fatelo a mani nude ma usate delle pinze), riponetelo in un contenitore e portate in tavola.

Note e consigli

Rispettate scrupolosamente la dose di sale indicata, perché la pelle del pollo assorbe la quantità necessaria mentre il resto viene lasciato sulla teglia. Più precisamente, il sale assorbito durante la cottura entra nella parte carnosa aiutando il grasso ad uscire, così da agire esattamente come un condimento.

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

ali di pollocosce di pollo al fornopollo
Commenti (0)
Aggiungi Commento