Solo 3 giorni! La zuppa che abbassa il colesterolo e la glicemia, ed elimina anche il grasso dalla pancia

Sarà la pubblicità, oppure saranno le mode, fatto sta che le donne e gli uomini desiderano sempre di più una pancia piatta da fare invidia alle dive. Come sempre raccomandiamo alle nostre lettrici ed ai nostri lettori una sana dieta equilibrata, completa di tutti i nutrienti, bilanciata nel modo giusto per non avere carenze di nessun tipo e per mantenere sani i livelli di colesterolo e zucchero nel sangue. All’alimentazione corretta deve essere abbinato il movimento fisico sufficiente a consumare le calorie ingerite, in modo che non si creino riserve di grasso dove non le vorremmo vedere.

Ma nei casi in cui si tratta di piccole variazioni, uno o due centimetri soltanto, allora può venire in aiuto una zuppa speciale, che aiuta a riguadagnare la pancia piatta perduta, ad abbassare il colesterolo e regolare la glicemia. Basteranno soltanto tre giorni, con la zuppa a pranzo e a cena, e potrete vedere ottimi risultati. In questi casi la dieta può essere seguita solo per un breve periodo di tempo, consumando a colazione una tazza di tè verde e due fette biscottate integrali e una manciata di frutta secca mista.

La zuppa che abbassa il colesterolo e la glicemia e elimina anche il grasso alla pancia

Tempo di preparazione: 20 minuti
Cottura: 10 minuti
Tempo totale: 30 minuti
Porzioni: 1
Calorie: 220

Ingredienti

  • 1 patata dolce (quella americana, per intenderci)
  • 1 tazza di zucca
  • 2 pomodorini
  • 1 carota
  • 2 spicchi d’aglio
  • 1 cipolla
  • 1/2 cucchiaio di zenzero fresco
  • 1/2 cucchiaino di curcuma e zafferano
  • 1 rametto di rosmarino
  • 1 cucchiaio d’olio evo
  • q.b. di sale marino

Procedimento

  1. Cominciate la preparazione della zuppa con il taglio delle verdure: sbucciate e tagliate a dadini la patata.
  2. Lavate e pulite con cura le carote, poi tritatele.
  3. Sbucciate la zucca e tagliate la polpa a dadini.
  4. Togliete la buccia allo zenzero e fatelo a pezzettini.
  5. Per un risultato ottimale, togliete la buccia anche ai pomodorini, tuffandoli per pochi secondi in acqua bollente in modo che l’operazione risulti molto più semplice e veloce.
  6. In una casseruola antiaderente, fate scaldare l’olio extravergine con l’aglio.
  7. Aggiungete le carote, la zucca, i pomodorini a pezzetti e le patate.
  8. Aggiungete ora dell’acqua, meglio se già calda, per coprire abbondantemente le verdure in cottura.
  9. Arricchite la zuppa con lo zenzero e la curcuma.
  10. Condite infine con il sale e lo zafferano, e profumate con il rosmarino.
  11. Fate cuocere per 10-15 minuti e gustate la zuppa mentre è ancora calda.

Benefici della zuppa

La curcuma e lo zenzero oltre ad aiutare a perdere i chili di troppo e ad accelerare un po’ il metabolismo, sono 2 ingredienti che aiutano anche ad abbassare il colesterolo, a regolare la glicemia e a rafforzare le difese immunitarie. Inoltre questa zuppa di verdure é anche ricchissima di vitamine e sali minerali. Quindi, é ottima soprattutto in questo periodo dell’anno e può darci un utile aiuto in questi casi. E’ importante seguire anche una costante attività fisica. Bastano 30 minuti per 5 volte s settimana.

 

Mi piace scrivere, anzi, è una vera e propria passione che mi fa compagnia dall’infanzia. Ho studiato al conservatorio di musica dell’Aquila, poi ho fatto altri corsi specialistici su temi speciali, come il turismo, l’insegnamento, la filosofia, il marketing, le religioni. Ho scritto un libro, ne sto scrivendo un secondo e ho vari blog su internet e pagine Facebook. L’altra mia passione è la radio, nella quale ho lavorato per più di vent’anni e collaboro tuttora.

abbassare il colesteroloabbassare la glicemiaalimentazionecolesterolo altoGlicemia altasalutezuppaZuppa dimagranteZuppa disintossicante
Commenti (0)
Aggiungi Commento