Tutto nel frullatore! Il pan di mela magico che si fa in 5 minuti, ha solo 150 calorie

Almeno una volta nella vita sarà capitato a tutti di ricevere, in maniera inaspettata, degli ospiti e di farli fermare per cena, ma senza però avere a disposizione un buon dolce da offrire. Ovviamente, in questi casi occorre correre ai ripari e bisogna anche farlo piuttosto in fretta, quindi non c’è niente di meglio che preparare il pan di mela magico perché è sufficiente il frullatore.

Infatti, realizzarlo è estremamente facile e veloce in quanto non occorre utilizzare ciotole e ciotoline, basta semplicemente un buon robot da cucina e in 5 minuti il dessert è bello pronto. Inoltre, non vi limiterete a prendere tutti per la gola, ma gli regalerete anche un dolce sano e nutriente.

La mela è un frutto estremamente salutare che giova molto all’organismo. Non a caso contiene lo zinco, il quale è estremamente fondamentale per riuscire a contrastare efficacemente lo stress e la fatica mentale. E, le fibre in essa contenute danno una mano contro l’intestino pigro. ma vediamo come preparare questo dolce!

La ricetta del pan di mela magico, tutti gli ingredienti nel frullatore!

Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 45 minuti
Tempo totale: 50 minuti
Porzioni: 12
Calorie: 150 a fetta

Ingredienti

  • 300 gr di farina
  • 90 gr di dolcificante stevia (oppure in alternativa 180 gr di zucchero normale)
  • 70 gr di burro ammorbidito
  • 16 gr di lievito per dolci
  • 2 mele
  • 1 uovo
  • Quanto basta di zucchero a velo per guarnire

Preparazione

  1. Rompete l’uovo all’interno del bicchiere del frullatore, aggiungete il dolcificante stevia (oppure lo zucchero) e mixate fino a quando il vostro composto non sarà chiaro e spumoso.
  2. Adesso unite il burro, il lievito e un po’ per volta la farina, continuando a frullare il tutto fino a quando l’impasto non sarà bello liscio, dopodiché inserite le mele precedentemente sbucciate e tagliate a pezzi.
  3. Fatto questo rivestite con apposita carta una tortiera con cerniera, trasferiteci il vostro composto e livellatelo per bene.
  4. Infine, mettete a cuocere dentro al forno preriscaldato per 45 minuti a una temperatura di 180°C, al termine fate la prova dello stuzzicadenti.
  5. Una volta che il pan di mela è pronto lasciatelo intiepidire, toglietelo dalla teglia, guarnitelo con lo zucchero a velo se volete e portatelo in tavola.

Note e consigli

Se gradite una consistenza diversa, niente vi vieta di mettere la mela direttamente tagliata a pezzi, quindi senza doverla per forza frullare. Invece per servirla potrete sbizzarrirvi, in quanto volendo questa torta la si può tagliare a cubetti, riporre in una coppetta e guarnirla con una crema pasticcera light. I più golosi ne saranno felici.

Oppure, in alternativa, potete tagliarla a fette e, dopo averla adagiata sui piattini da dessert, irrorarla con del liquore dolce e abbinarla ad una pallina di gelato alla vaniglia. Se ci volete fare colazione o merenda, allora, servitela con un cucchiaio di marmellata senza zuccheri o semplice appena sfornata!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

dolce alle meledolci lightpan di melatorta alle meleTorta di mele
Commenti (0)
Aggiungi Commento