Frittata? No, è molto di più! Aggiungi il latte al composto, metti in forno e vedi il risultato

Dai un'occhiata al nostro nuovo ebook!

Avere poco tempo non sempre diventa uno svantaggio in cucina, perché con la ricetta giusta si riesce a portare in tavola una cena decisamente deliziosa e soprattutto alla velocità della luce. Quindi, se non avete mai provato la frittata con formaggio vi consigliamo di farlo e vedrete che non ve ne pentirete. Poi questa versione è cotta al forno, quindi è molto meno calorica rispetto a quella fatta in padella con l’olio. E’ un secondo assolutamente delizioso che piacerà a tutta la famiglia. Infatti, i bambini ne andranno matti e ve lo dimostreranno mangiando prima con gusto e successivamente pulendo il piatto.

E, non ci sono dubbi che questo sia un modo estremamente furbo di proporre un alimento come il formaggio ai più piccoli di casa. I quali, solitamente preferiscono non consumarlo. In quanto l’apporto di Calcio, Magnesio, Zinco, proteine, Vitamina A, Vitamina D e Vitamina K mantiene in salute le ossa. Contribuendo, specialmente durante l’età dello sviluppo, una corretta crescita e contrastando nella vecchiaia l’osteoporosi. Ma vediamo come preparare questa frittata al formaggio alla velocità della luce!

La ricetta della frittata con formaggio, la cena buona e pronta alla velocità della luce

Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 25 minuti
Tempo totale: 35 minuti
Porzioni: 5-6 fette

Ingredienti

  • 300 ml di latte
  • 100 gr di formaggio
  • 6 uova
  • 1 cucchiaino di sale

Preparazione

  1. Per prima cosa rompete le uova in un contenitore, aggiungete il sale e sbattetele adeguatamente con una frusta a mano.
  2. Adesso unite il latte, mescolate bene, inserite il formaggio e amalgamate per farlo incorporate come si deve a tutti gli altri ingredienti.
  3. Fatto questo imburrate una pirofila di vetro rotonda (bordi compresi), poi versateci il composto che avete ottenuto.
  4. Infine mettete a cuocere dentro al forno preriscaldato per 25 minuti ad una temperatura di 200°C, al termine portate in tavola accompagnata magari ad una insalatina o delle verdure al vapore.

Per il procedimento della frittata al forno, potete guardare la video ricetta!

 

frittata al fornofrittata al lattericette light
Commenti (0)
Aggiungi Commento