Arrotolate la carne così e riempite con le patate. La cena non è mai stata così buona!

I bambini, sicuramente, sono quelli che a tavola storcono di più il naso perché spesso e volentieri non gradiscono, arrivando pure ad incrociare le braccia al petto rifiutandosi di mangiare la cena. Questo è indubbiamente un problema che si deve risolvere, come? Provando la ricetta degli involtini di carne con patate. I quali, sono talmente squisiti da conquistare pure i più reticenti.

Inoltre, sono anche relativamente facili e veloci da preparare così da evitarvi di stare delle ore dietro ai fornelli, garantendovi però la certezza di servire un piatto super buono e sfizioso. E la carne, a patto che venga consumata con moderazione, è un alimento che non fa male perché è ricca di Vitamina A (utile per alzare le difese immunitarie, mantenere in salute gli occhi, la pelle e le ossa), Vitamine del Gruppo B, Vitamina D e Vitamina K ma non solo.

Ma vediamo come preparare questi involtini di carne super saporiti!

La ricetta degli involtini di carne con patate, per una cena saporita!

Tempo di preparazione: 15 minuti
Riposo: 45-55 minuti
Tempo di cottura: 30-35 minuti
Tempo totale: 1 ora e 40 minuti
Porzioni: 8
Calorie: 240 a porzione

Ingredienti

  • 8 bistecche di carne magra
  • 100 gr di mais in scatola
  • 4-5 patate di grandezza media
  • 4 pomodorini
  • 4 cucchiai di maionese light
  • ½ cavolo cinese
  • 1 cipolla viola
  • 1 cucchiaino di senape francese
  • ½ cucchiaino di salsa al peperoncino
  • ½ cucchiaino di sale + q.b.
  • 1 pizzico di pepe nero
  • Quanto basta di aneto tritato

Preparazione

  1. Per iniziare sbucciate le patate, tagliatele a spicchi spessi circa 1 centimetro, riponetele in una terrina, ricopritele con acqua, aggiungete 2 cucchiaini di sale a lasciatele riposare per 15 minuti.
  2. Adesso adagiate le bistecche sul tagliere, copritele con un foglio di pellicola trasparente, battetele con il batticarne, trasferitele in una scodella e conditele con ½ cucchiaino di sale, il pepe, la salsa al peperoncino e 2 cucchiai di maionese.
  3. Ora chiudetele con la pellicola alimentare, dopodiché lasciatele riposare per 30-40 minuti per farle insaporire.
  4. Passato questo lasso di tempo scolate le patate e utilizzatele per farcire le bistecche, se gradite spolverate con l’aneto, arrotolate, chiudete gli involtini con uno stuzzicadenti e inseriteli in una leccarda precedentemente foderata con apposita carta.
  5. Infine mettete a cuocere dentro al forno preriscaldato per 30-35 minuti ad una temperatura di 200°C, al termine servite con un’insalata di cavolo cinese, cipolla e pomodorini condita con una salsa yogurt.

Per il procedimento degli involtini di carne con patate, potete guardare la video ricetta!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

involtini di carnericette light
Commenti (0)
Aggiungi Commento