I vostri bambini si rifiutano di mangiare le verdure? Avete già provato mille ricette ma senza ottenere risultati e ormai avete perso le speranze? Vi consigliamo di non arrendervi ancora, perché c’è un piatto che potrebbe aiutarvi.
Ovvero la torta salata agli spinaci, grazie alla quale finalmente i più piccoli di casa eviteranno di fare infiniti ed estenuanti capricci, riuscendo ad apprezzarli come non hanno mai fatto.
E questo è sicuramente una cosa positiva in quanto sono un alimento che fa benissimo all’organismo, apportando dei benefici a cui sarebbe un vero peccato rinunciare. Quindi, è indubbio che li si debba inserire nella propria dieta.
Infatti, sono estremamente ricchi di Acido Folico, di Vitamina C, di Vitamina K e carotenoidi, nutrienti questi gli conferiscono un’ottima azione antiossidante utile per la salute degli occhi, per chi soffre di aterosclerosi e in gravidanza, in quanto protegge dalle malattie croniche.
Poi, sappiate che è estremamente buona e sfiziosa oltre che estremamente facile e soprattutto veloce da preparare.
Così, anche se avete poco tempo a vostra disposizione non avrete grossi problemi a mettere in tavola un piatto gustoso, con il quale accontenterete tutta la famiglia.
La ricetta della torta salata agli spinaci, buona e super saporita
Tempo di preparazione: 1o minuti
Tempo di cottura: 10 minuti
Tempo totale: 20 minuti
Porzioni: per 6 persone
Calorie: 210 a persona
Ingredienti
- 100 gr di spinaci surgelati
- 120 gr di scamorza
- 100 gr di prosciutto cotto tagliato a dadini
- 50 gr di Grana Padano grattugiato
- 50 gr di pangrattato
- 6 uova
- Quanto basta di pepe
- Quanto basta di sale
Preparazione
- Innanzitutto versate l’acqua in una pentola, portatela a bollore, salatela, inserite gli spinaci, fateli sbollentare per 15 minuti, scolateli e lasciateli raffreddare.
- Adesso rompete le uova in una scodella, sbattetele con le fruste elettriche, unite il sale e il pepe, mescolate bene con una forchetta, incorporate il pangrattato, il parmigiano, il prosciutto cotto, gli spinaci e il formaggio (dopo ogni ingrediente dovete sempre amalgamare).
- Fatto questo foderate con apposita carta il fondo di uno stampo con cerniera, travasateci il vostro composto e livellatelo per distribuirlo in maniera uniforme.
- Infine mettete a cuocere dentro al forno preriscaldato per 10 minuti ad una temperatura di 180°C, dopodiché servite.
Per il procedimento della torta salata di spinaci, potete guardare la video ricetta!