Verdure al forno, fatte così sono perfette per chi ha il diabete e colesterolo. Solo 130 Kcal!

In alternativa alla carne, il cui consumo eccessivo non fa troppo bene, le verdure al forno vi regaleranno una soddisfazione davvero intensa perché, porterete a tavola una cena deliziosa. E’ un piatto perfetto per chi è a dieta e vuole perdere peso.

Senza contare che realizzerete un piatto super sano e genuino, perché i cavolini di Bruxelles sono ricchi di fibre, di folati (che contrastano l’anemia), di antiossidanti che combattono i radicali liberi e proteggono addirittura il cuore. Il cavolfiore invece è un vero toccasana per l’organismo, in quanto contiene tantissime vitamine, principalmente Vitamina C che ha proprietà antiossidanti e antinfiammatorie. Inoltre, è una ricetta adatta a chi soffre di diabete e colesterolo alto perché, tiene sotto controllo la glicemia e i livelli elevati dei grassi nel sangue. Ma vediamo come preparare queste verdure, un piatto dai mille benefici!

La ricetta delle verdure al forno, perfette per chi ha il diabete e colesterolo

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 20-25 minuti
Tempo totale: 40 minuti
Porzioni: 6
Calorie: 130 a porzione

Ingredienti

  • 500 gr di cavolini di Bruxelles
  • 3 cucchiai di olio d’oliva
  • 2 peperoni
  • 2 cipolle rosse tagliate a fette
  • 1 broccolo
  • ½ cavolfiore
  • Quanto basta di aglio in polvere
  • Quanto basta di cipolla in polvere
  • Quanto basta di pepe bianco
  • Quanto basta di sale

Preparazione

  1. Innanzitutto versate le cimette del broccolo in una terrina, aggiungete i peperoni, i cavolini di Bruxelles, le cipolle, il cavolfiore, la cipolla in polvere, l’aglio in polvere, il sale, il pepe e l’olio, poi mescolate.
  2. Adesso ungete il fondo di una leccarda, trasferiteci le vostre verdure avendo cura di distribuirle omogeneamente su tutta la superficie.
  3. Infine, mettete a cuocere dentro al forno preriscaldato per 20-25 minuti ad una temperatura di 220°C, gli ultimi 5 minuti azionate il grill (ogni tanto, per evitare che si attacchino, ricordatevi di dargli una rimestata).
  4. Potete gustare questo piatto da solo, se siete a dieta e volete perdere qualche chilo oppure potete gustarlo come contorno ad un piatto di carne o pesce magro. A voi la scelta!

Per il procedimento delle verdure al forno, potete guardare la video ricetta!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

ricette lightverdure al forno
Commenti (0)
Aggiungi Commento