Appena 50 grammi! Il super cibo dolce che contrasta la glicemia e il colesterolo alto, ed elimina le tossine

Le proprietà del lampone rendono questo piccolo frutto molto benefico per la nostra salute. Puoi consumarlo in molti modi, ad esempio nei frullati o al naturale, poiché hanno un sapore molto buono oltre ad aiutare a disintossicare il tuo corpo.

Successivamente, ti parleremo dei vantaggi di includere i lamponi nella tua dieta.

Lamponi, abbassano il colesterolo e la glicemia. Bastano 50 grammi!

Il lampone è uno dei frutti che è composto da nutrienti più benefici per il nostro organismo e ha anche una piccolissima quantità di zucchero. Questo frutto è ricco di potassio, antiossidanti, vitamina C e fibre Inoltre, una tazza piena di lamponi ti riempirà e fornirà solo 65 calorie al tuo corpo. Ecco perché possiamo dire che i lamponi sono uno dei frutti più benefici per il nostro organismo. Ecco i 5 principali benefici!

1. Disintossica il corpo

I lamponi contengono una piccola percentuale di oligoelementi, che sono ciò che aiuta a disintossicare il corpo in modo efficiente. Questo è molto utile per le persone che vogliono perdere peso usando la dieta come strumento.

2. Abbassa glicemia e colesterolo

I lamponi sono un alimento ideale per chi soffre di colesterolo o malattie cardiovascolari. Come abbiamo sottolineato prima, i lamponi contengono una piccola quantità di zucchero: questo ti aiuterà a non far aumentare il colesterolo e la glicemia. Questo frutto è consigliato anche per i diabetici!

Inoltre, il suo potere disintossicante aiuterà il corpo a liberarsi del grasso in eccesso accumulato nelle arterie del cuore, prevenendo malattie cardiovascolari e l’arteriosclerosi.

3. Aiutano contro la ritenzione idrica

La ritenzione di liquidi è il peggior nemico quando stai cercando di perdere peso, poiché non consente di eliminare il gonfiore. I lamponi hanno un effetto diuretico che agisce direttamente sul tuo corpo per eliminare tutto quel liquido in eccesso che si accumula nel tuo corpo attraverso l’urina.

4. Fanno bene agli occhi

I lamponi hanno, nella loro composizione, elementi che aiutano a mantenere la retina dell’occhio giovane più a lungo. Mangiare lamponi regolarmente può prevenire l’affaticamento degli occhi e la perdita della vista a causa dell’età. Inoltre, è un alimento altamente raccomandato per tutti coloro che hanno subito un intervento di cataratta, per aiutare la completa rigenerazione di ciascuno dei componenti dell’occhio.

5. Pelle giovane

Proprio come mantiene giovane la retina, le proprietà antiossidanti dei lamponi mantengono la pelle liscia e giovane più a lungo. Il problema principale delle rughe e dell’acne è il sebo che si accumula sotto il primo strato di pelle. Questi piccoli frutti ti aiuteranno a rimuovere quello strato di grasso per migliorare la luminosità e l’omogeneità della pelle.

Ora conosci i vantaggi di includere i lamponi nella tua dieta. E’ possibile preparare anche marmellate senza aggiungere zuccheri o dei frullati se volete consumarli in modo più gustoso a colazione. Basteranno 50 grammi di lamponi al giorno per ottenere tutti i benefici che questo frutto offre. In caso di domande, non esitare a consultare il tuo medico o nutrizionista in modo che possano preparare una dieta adatta alle tue esigenze particolari.

Dottoressa in Scienze degli Alimenti e della Nutrizione

Autrice e fondatrice di LaTuaDietaPersonalizzata.it. Laureata con lode in Scienze degli alimenti e della nutrizione umana presso la Seconda Università di Napoli ed esperta di salute, alimentazione e benessere.

abbassare il colesteroloabbassare la glicemiaalimentazionecolesterolo altodiabeteGlicemia altalamponilamponi beneficipelle govaneperdere pesoritenzione idricasalute
Commenti (0)
Aggiungi Commento