Bocconcini di pollo al parmigiano, la cena super saporita e veloce. Solo 210 calorie!

Riuscire a preparare un secondo piatto in poco tempo, a maggior ragione quando si è di fretta, sarebbe decisamente l’ideale. Ma, non bisogna dimenticarsi che pure il palato ha bisogno di soddisfazione. Quindi, se desiderate portare in tavola una pietanza sfiziosa che faccia leccare i baffi a tutta la famiglia, sicuramente, la ricetta dei bocconcini di pollo al parmigiano potrebbe essere la scelta giusta.

Perché, si tratta di una pietanza croccante che si rivela deliziosa anche se cotta al forno, senza contare che prepararla è molto semplice e veloce così da essere alla portata di chiunque. Il pollo è una carne bianca magra che contiene pochi grassi, parecchie proteine, sali minerali (Ferro, Rame, Zinco) e vitamine.

Inoltre, è un alimento adatto per coloro che fanno attività sportiva perché aiuta ad aumentare la massa muscolare, favorendo la perdita di peso. Invece il Parmigiano, soprattutto grazie alle all’alta concentrazione di Calcio, aiuta a rafforzare le ossa e a prevenire (specie in età avanzata) l’insorgere di una malattia come l’osteoporosi. Ma vediamo come realizzare questi deliziosi bocconcini di pollo.

La ricetta dei bocconcini di pollo al parmigiano, sfiziosi e saporiti

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
Tempo totale: 35 minuti
Porzioni: per 6 persone
Calorie: 210 a persona

Ingredienti

  • 600 gr di petto di pollo
  • 100 gr di pangrattato
  • 50 gr di Parmigiano grattugiato
  • Quanto basta di olio d’oliva
  • Quanto basta di erbe aromatiche a piacere
  • Quanto basta di sale

Preparazione

  1. Per iniziare pulite il petto di pollo, riducetelo a dadini, riponetelo in una scodella e tenetelo momentaneamente da parte.
  2. Adesso versate il Parmigiano, il sale, l’olio, le erbe e il pangrattato e le aromatiche in un contenitore a parte, mescolate, trasferite il tutto assieme al pollo e amalgamate con le mani.
  3. Infine, aiutandovi con un setaccio, togliete la panatura in eccesso e cuocete in:
  • Forno per 20 minuti in modalità grill a una temperatura di 180°C, ovviamente adagiando la carne in una leccarda rivestita con carta apposita e un filo d’olio.
  • Friggitrice con un po’ d’olio per 10 minuti circa ad una temperatura di 200°C, avendo cura di tanto in tanto di girare i bocconcini di pollo.

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

bocconcini di polloricette light
Commenti (0)
Aggiungi Commento