Niente bilancia! La torta 4 tazze alle mele senza burro, olio e uova. Ha solo 100 calorie

Grazie alla torta 4 tazze alle mele, finalmente, potrete dire addio alla bilancia e ottimizzare i tempi di preparazione che si accorciano sensibilmente così da no dover pesare nulla. E non contenendo burro, olio e uova è pure molto leggera oltre che estremamente buona e gustosa, tanto è vero che piacerà a tutti perché è perfetta per ogni momento della giornata.

Infatti è il dolce ideale per la colazione, per la merenda oppure dopo cena. Sicuramente, questo può essere il modo migliore per consumare la mela. Il procedimento e semplice e vedrete che la preparerete in un baleno.

La ricetta della torta 4 tazze alle mele, buonissima e gustosa

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 30 minuti
Tempo totale: 45 minuti
Porzioni: 10 fette
Calorie: 100 a fetta

Ingredienti

  • 1 tazza di farina 00
  • 1 tazza di farina di mais (se preferite usate la farina di cocco di mandorle)
  • 1 tazza di dolcificante stevia (oppure in alternativa di zucchero normale)
  • 1 tazza di latte a temperatura ambiente (va bene anche l’acqua)
  • 1 bustina di lievito in polvere per dolci
  • 1 mela (preferibilmente renetta o golden)
  • Quanto basta di zucchero a velo

Preparazione

  1. Accendete il forno, impostate una temperatura di 180°C e fatelo scaldare, poi oliate, inzuccherate o infarinate uno stampo con cerniera grande 22 centimetri (in alternativa rivestitelo con la carta apposita).
  2. Adesso versate la farina, il dolcificante stevia (oppure lo zucchero) e la farina di mais in una terrina, amalgamate e lentamente unite il latte avendo cura di non far formare grumi, dopodiché unite il lievito.
  3. Ora travasate il composto ottenuto nello stampo, livellatelo e decorate con le mele (prima vanno lavate, sbucciate e tagliate a spicchi).
  4. Infine mettete a cuocere dentro al forno ben caldo per 30 minuti ad una temperatura di 180°C, al termine fate la prova dello stuzzicadenti e se occorre fate andare altri 5 minuti.
  5. Quando la torta è pronta rimuovetela dalla teglia, aspettate che si raffreddi del tutto, guarnitela con lo zucchero a velo e servitela.

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

dolci lighttorta alle meleTorta di mele
Commenti (0)
Aggiungi Commento