Siete alla ricerca di una cena semplice, veloce e sfiziosa? Se la risposta è si allora siete nel posto giusto, perché il pollo con patate e cavolfiore nel sacchetto al forno non vi deluderà! Infatti, si tratta di un secondo talmente tanto gustoso che accontenterà anche i palati più raffinati. Perché, fidatevi è molto irresistibile e regala una soddisfazione unica e inimitabile.
Poi è una preparazione perfetta anche per la dieta, in quanto il pollo è una carne bianca estremamente magra.
In questa ricetta c’è anche il cavolfiore, un ortaggio ricchissimo di Vitamina C e di antiossidanti, senza contare che vanta anche proprietà antinfiammatorie. Poi, è particolarmente indicato per chi soffre di diabete, perché la sua azione aiuta a tenere sotto controllo la glicemia. Ma vediamo come preparare questo secondo piatto saporito!
La ricetta del pollo, patate e cavolfiore nel sacchetto al forno
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 55-60 minuti
Tempo totale: 1 ora e 15 minuti
Porzioni: 6
Calorie: 320 a porzione
Ingredienti
- 700-800 gr di cosce di pollo
- 600 gr di patate
- 500 gr di cavolfiore
- 130 gr di carote tagliate a pezzi
- 15 ml di olio vegetale
- 3 spicchi d’aglio tagliati a pezzetti
- 1 cucchiaio di cipolle verdi
- 1 cucchiaio di condimento per pollo
- Quanto basta di pepe nero
- Quanto basta di sale
Preparazione
- Per iniziare accendete il forno e fatelo preriscaldare ad una temperatura di 200°C, così che sia pronto all’uso quando dovrete utilizzarlo.
- Adesso sbucciate le patate, tagliatele a listarelle, riponetele nel sacchetto, aggiungete le carote, l’aglio, le cimette del cavolfiore, il sale, il pepe e l’olio, poi scuotete bene il tutto per condire gli ingredienti.
- Ora insaporite le cosce di pollo con l’apposito condimento, trasferitele nel sacchetto, chiudetelo con un laccio, adagiatelo in una teglia e bucherellatelo con uno stecchino.
- Infine, mettete a cuocere dentro al forno ben caldo per 55-60 minuti ad una temperatura di 200°C, al termine aprite il sacchetto e servite.
Per il procedimento della ricetta, potete guardare il video!