Si cuoce in padella in 10 minuti! La torta di mele dell’ultimo minuto con sole 160 Kcal

Grazie alla ricetta della torta di mele in padella, finalmente, potrete gustarvi un ottimo dessert in tempo e senza dover accendere il forno, così da soddisfare la vostra voglia di dolce subito.

Indubbiamente, questa preparazione è decisamente perfetta per una merenda consumata in un pomeriggio autunnale. In quanto, se accompagnata da una tazza di thè riuscirà a scaldarvi per contrastare il freddo di stagione.
Poi, la presenza della mela sicuramente aiuta parecchio a trarre dei benefici per l’organismo, perché è un frutto che ha moltissime proprietà che fanno davvero molto bene alla salute.

Infatti, è particolarmente ricca di sali minerali come il potassio,  di Vitamina C e di fibre che regolano la glicemia e la funzionalità intestinale. Ma vediamo ora la ricetta!

La ricetta della torta di mele che si cuoce in padella, stra-buona!

Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti
Tempo totale: 20 minuti
Porzioni: 6
Calorie: 160 a fetta

Ingredienti

  • 120 gr di farina 00
  • 70 gr di latte
  • 45 gr di olio di girasole
  • 20 gr di dolcificante stevia (oppure in alternativa 40 gr di zucchero normale)
  • 1 tuorlo
  • 1 mela
  • 1 cucchiaino di lievito per dolci
  • 1 bustina di vanillina
  • ½ succo di limone

Preparazione

  1. Per iniziare sbucciate la mela, riducetela a fettine sottili, riponetela in una scodella, irroratela con il succo del limone e amalgamate prima con una forchetta, poi con le mani.
  2. Adesso rompete il tuorlo all’interno di un contenitore, sbattetelo aiutandovi con una forchetta e una volta ottenuto un composto dalla consistenza densa e omogenea aggiungete il dolcificante stevia (o lo zucchero).
  3. Amalgamate adeguatamente, inserite l’olio e il latte, setacciate e unite la farina, lavorate fino a quando l’impasto non risulterà omogeneo e incorporate il lievito e la vanillina.
  4. Infine, imburrate e inzuccherate una padella antiaderente, trasferiteci il composto, impostate il fuoco basso e lasciate cuocere 10 minuti.
  5. Quando la torta è pronta riponetela su un piatto da portata, aspettate che si raffreddi del tutto, guarnitela con lo zucchero a velo se volete e servitela.

Note e consigli

Se siete estremamente golosi, provate ad accompagnare la torta di mele in padella con un cucchiaio di crema pasticcera dietetica o di marmellata senza zuccheri aggiunti.

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

dolci lighttorta alle meleTorta di mele
Commenti (0)
Aggiungi Commento