Torta dietetica al latte, si prepara in un lampo ed è buona e sofficissima. Solo 160 Kcal!

Avere dei dolci freschi ogni giorno, specie con i ritmi impossibili che si sostengono giornalmente, è un’impresa impossibile e si finisce poi con l’accontentarsi dei prodotti confezionati. Fortunatamente, esistono delle ricette semplici e veloci come quella della torta dietetica che permettono, in tempi brevi, di gustarsi un dessert con i fiocchi quando se ne ha la voglia.

E, state sicuri che con questa preparazione consumerete una colazione o una merenda strepitosa. Senza contare che è sicuramente più sana rispetto alle classiche merendine, le quali sono decisamente più pratiche ma molto meno genuine. In quanto, contengono fin troppi zuccheri e grassi dannosi. Infatti, questa semplicissima torta è fatta con il latte e non c’è bisogno nemmeno del burro. Gli ingredienti per prepararli li avrete sicuramente già in cucina, quindi non vi resta che mettervi all’opera e gustarvene una fetta.

La ricetta della torta dietetica, si fa in un lampo ed è davvero buona

Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 30-35 minuti
Tempo totale: 35-40 minuti
Porzioni: 8
Calorie: 160 a fetta

Ingredienti

  • 160 gr di farina
  • 100 ml di latte
  • 60 ml di olio di girasole
  • 60 gr di dolcificante stevia (oppure 120 gr di zucchero normale o di canna)
  • 10 gr di lievito per dolci
  • 2 uova
  • 1 bustina di vanillina
  • Quanto basta di zucchero a velo per guarnire

Preparazione

  1. Rompete le uova in una scodella, inserite il dolcificante stevia e la vanillina, dopodiché mescolate con una frusta elettrica (o manuale), così da ottenere un composto dalla consistenza spumosa.
  2. Adesso senza smettere di lavorare aggiungete il latte, l’olio e il lievito, non appena il composto diventa omogeneo setacciate e unite la farina.
  3. Fatto questo rivestite con apposita carta e imburrate adeguatamente uno stampo con cerniera, travasateci il vostro composto e compattatelo sbattendolo leggermente.
  4. Infine, mettete a cuocere dentro al forno preriscaldato in modalità statica per 30-35 minuti ad una temperatura di 180°C, al termine verificate con uno stuzzicadenti, fate intiepidire, spolverate con lo zucchero a velo e servite tagliata a fette.

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

dolci lighttorta al lattetorta light
Commenti (0)
Aggiungi Commento