Prendi 1 mela e fai questi dolci super golosi e veloci. Solo 180 Kcal!

Per preparare i tortini di mela servono davvero pochissimi ingredienti, grazie ai quali otterrete un risultato finale davvero spettacolare. Questi tortino sono veramente super buoni e golosi. Sostanzialmente, per realizzarlo basta che abbiate una mela e altri ingredienti di facile reperibilità che, sicuramente, tutti abbiamo già in casa perché si utilizzano quotidianamente.

E, indubbiamente, piacerà a tutta quanta la famiglia al completo perché è un dessert estremamente soffice, a cui basta dare un semplice assaggio per innamorarsene perdutamente. Inoltre, vi ci vorranno pochissimi minuti del vostro tempo ma non solo, il procedimento è di una semplicità tale che chiunque può provarci, avendo tra l’altro la certezza di non sbagliare. Ma vediamo come realizzare questo tortini dolci!

La ricetta dei tortini di mela

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 20-25 minuti
Tempo totale: 40 minuti
Porzioni: 8 tortini
Calorie: 170 a tortino

Ingredienti

  • 170 gr di farina
  • 100 ml di latte
  • 60 ml di olio di semi
  • 30 gr di dolcificante stevia (oppure in alternativa 60 gr di zucchero normale)
  • 8 gr di lievito in polvere
  • 1 mela
  • 1 uovo
  • 1 bustina di vanillina
  • Quanto basta di marmellata di albicocche senza zuccheri
  • Quanto basta di cocco

Preparazione

  1. Pulite la mela togliendo il piccolo, tagliatela a fettine rotonde e sottili, poi eliminate la parte centrale e applicate un piccolo foro su ogni fetta.
  2. Adesso rompete l’uovo in una scodella, aggiungete il dolcificante stevia (oppure lo zucchero) e sbattetele con una frusta a mano.
  3. Ora inserite il latte, mescolate, setacciate e inserite la farina e il lievito, dopodiché riprendete a lavorare fino ad ottenere un composto dalla consistenza liscia e dal colore chiaro.
  4. Fatto questo rivestite con apposita carta dei pirottini da muffin grandi 10 centimetri, trasferiteci il composto e guarnite con una fettina di mela ogni singolo stampo.
  5. Infine, mettete a cuocere dentro al forno preriscaldato per 20-25 minuti ad una temperatura di 180°C, al termine fate raffreddare, spennellate con la marmellata, spolverate con il cocco e servite.

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

dolci alle meledolci lighttortini alla mela
Commenti (0)
Aggiungi Commento