Rosti di patate e verza, non avete mangiato niente di più buono e sfizioso. Solo 220 Kcal!

Alla sera, preferibilmente, sarebbe meglio non appesantire lo stomaco ma il problema è cosa preparare di leggero? La risposta è abbastanza semplice e poco impegnativa, il rosti di patate e verza. Un piatto decisamente delizioso, il quale piacerà anche ai bambini che in questo modo apprezzeranno le verdure, evitando i loro soliti capricci.

Inoltre, la preparazione è molto veloce e si rivela l’ideale per quando non si ha voglia di cucinare. Perché, in pochissimi minuti porterete a tavola un secondo decisamente genuino e sfizioso. Ma vediamo come preparare questa ricetta buonissima!

La ricetta del rosti di patate e verza, buono e sfizioso!

Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 6 minuti
Tempo totale: 26 minuti
Porzioni: per 2 persone
Calorie: 220 a persona

Ingredienti

  • 200 gr di patate lesse
  • 4 foglie di verza tagliate a strisce
  • 2 uova
  • 1 cucchiaio di farina
  • ½ porro tagliato alla julienne
  • un filo di olio extravergine di oliva
  • Quanto basta di pepe
  • Quanto basta di sale

Preparazione

  1. Per iniziare lavate le patate, riponetele in una pentola con abbondante acqua salata, fatele lessare per 30 minuti, poi scolatele, lasciatele raffreddare e sbucciatele.
  2. Adesso versate l’olio in una padella antiaderente, inserite il porro e cuocetelo a fuoco dolce, salate, unite la verza e fatela stufare.
  3. Ora setacciate le patate all’interno di una terrina, incorporate la farina, il porro e la verza, mescolare bene il tutto, salate e pepate.
  4. Una volta ottenuto un composto dalla consistenza omogenea, aiutandovi con le mani, realizzate quattro polpette, trasferitele in una padella antiaderente con un filo d’olio e cuocetele 4 minuti ambo i lati.
  5. A questo punto riempite una pentola con dell’acqua, aggiungete l’aceto di vino bianco, fate cuocere a fuoco medio e salate.
  6. Non appena incomincia a bollire abbassate il fuoco, rimestate con un cucchiaino sempre nello stesso verso fino a quando non avrete creato un vortice.
  7. Infine mettete l’uovo al suo interno, lasciatelo cuocere per 2 minuti, scolatelo con il mestolo, adagiatelo su un piatto con i rosti e portate a tavola.

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

ricette lightrostirosti di patate e verza
Commenti (0)
Aggiungi Commento