Più soffici, succosi e buoni! Pancake alle mele in 5 minuti, una tira l’altra. Solo 50 kcal

La colazione, proprio come lo spuntino del pomeriggio, deve essere sana e nutriente per riuscire ad affrontare al meglio tutte le incombenze quotidiane. Ma cosa si può preparare per ottenere questo risultato? Ovviamente i pancake alle mele che sono adatti alle esigenze dei bambini, dei ragazzi, degli adulti e di chi fa attività sportiva.

In quanto si tratta di una preparazione ricca di proteine, di calcio (perfetto per la salute delle ossa) e di fibre. Ovvero, tutti nutrienti che permettono di fare il pieno di energia. Le mele sono il protagonista assoluto di questa ricetta e rendono questi pancake ancora più soffici, succosi e buoni. La ricetta è facilissima da fare ed è anche veloce. Siete pronti? Vediamola insieme!

La ricetta dei pancake alle mele, una colazione pronta in 5 minuti!

Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 5 minuti
Tempo totale: 15 minuti
Porzioni: circa 20 pancake
Calorie: 50 Kcal a pancake

Ingredienti

  • 200 gr di farina
  • 150 ml di latte
  • 2 mele
  • 1 uovo
  • 1 cucchiaio di dolcificante stevia (oppure di zucchero normale)
  • 1 cucchiaio di lievito
  • 1 noce di burro

Preparazione

  1. Per iniziare spennellate con dell’olio una padella antiaderente e fatela scaldare sul fuoco, poi rompete l’uovo in una terrina, aggiungete il latte e mescolate bene.
  2. Ora, in una scodella a parte, mischiate la farina insieme al dolcificante stevia (oppure lo zucchero) e lievito, dopodiché versateci dentro il composto di uova e latte.
  3. Adesso incorporate ½ mela grattugiata, riponete l’impasto nel frigo, sbucciate la frutta avanzata, tagliatela a fettine sottili e fatela cuocere in una padella per 5 minuti con una noce di burro.
  4. Fatto questo aspettate che le mele si raffreddino, dopodiché unitele al vostro composto e amalgamate per farle legare agli altri ingredienti.
  5. Infine, versate una mestolata di impasto sulla padella calda, conferitegli una forma rotonda e fate cuocere per 2 minuti su ambo i lati.
  6. Una volta che i pancake sono pronti guarniteli con lo zucchero a velo, la cannella o il miele e serviteli.

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

dolce alle meledolci lightfrittelle di melePancakepancake alle melepancake di mele
Commenti (0)
Aggiungi Commento