Cacao e datteri, i muffin senza zucchero 4 ingredienti sono buonissimi. Solo 180 Kcal!

Essere a dieta, indubbiamente, comporta non pochi sacrifici perché spesso bisogna rinunciare ai dolci, privandosi così di una piccola coccola per non compromettere i risultati ottenuti. Ma, con i muffin datteri e cacao non avrete più problemi e niente vi impedirà di concedervi un peccatuccio di gola. Perché, sono super leggeri e talmente golosi da togliere il fiato.

I bambini ne andranno matti, ma anche gli adulti non sapranno resistergli, così tutta la famiglia avrà a propria disposizione una preparazione buona, sana e genuina. I datteri hanno un buon contenuto di fibre che favoriscono la digestione e un corretto lavoro da parte dell’intestino.  Il Potassio invece aiuta a mantenere in salute il cuore, abbassando i livelli di colesterolo cattivo. Invece il cacao può essere considerato un vero e proprio antidepressivo naturale, in quanto è ricchissimo di Polifenoli (in quantità uguale a quella del vino rosso) che stimolano delle endorfine, migliorando la qualità del sonno e contrastando gli stati ansiosi.

La ricetta dei muffin datteri e cacao, senza zucchero e con 4 ingredienti!

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 25 minuti
Tempo totale: 40 minuti 
Porzioni: 6 muffin
Calorie: 180 a muffin

Ingredienti

  • 260 gr di datteri denocciolati
  • 40 gr di cacao senza zucchero
  • 10 gr di lievito in polvere
  • 3 uova

Preparazione

  1. Prendete i datteri, riponeteli in una scodella, versate dell’acqua bollente, lasciateli in ammollo per 5 minuti, scolateli e tritateli.
  2. Adesso aggiungete nel bicchiere del mixer le uova, il lievito e il cacao, riprendete a frullare fino ad ottenere un composto dalla consistenza liscia e omogenea.
  3. Ora preparate una teglia per muffin mettendo in ogni stampino un pirottino di carta, poi riempiteli con una mestolata abbondante di impasto.
  4. Infine, mettete a cuocere dentro il forno preriscaldato per 25 minuti ad una temperatura di 180°C, al termine verificate con uno stuzzicadenti, guarnite i dolcetti con lo zucchero a velo e serviteli.

Per il procedimento dei muffin al cacao e datteri, potete guardare la video ricetta!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

dolci lightmuffin datteri e cacaomuffin dolci
Commenti (0)
Aggiungi Commento