Frittelle di mele, con questi ingredienti sono ancora più buone. Solo 70 calorie!

Per preparare le frittelle di mele bastano solo 5 minuti ma, soprattutto, non si deve accendere il forno e questo sicuramente rende il tutto molto più veloce, facendovi risparmiare tempo. Senza contare che sono talmente golose che tutti le apprezzeranno, tanto è vero che una volta assaggiate grandi e piccini se ne innamoreranno. E, vi chiederanno di farlo spesso e volentieri.

Infatti, sono perfette per ogni momento della giornata e regalano sempre una gioia al palato e, se avete ospiti a cena, servitele come dessert a fine pasto per allietare la serata a tutti quanti. Indubbiamente, la presenza di un frutto come la mela permette di realizzare dei dolcetti relativamente salutari. In quanto, le sue proprietà benefiche sono proprio un toccasana per l’organismo.

Infatti, garantiscono il corretto funzionamento intestinale, riducendo sensibilmente i problemi dati da stipsi e stitichezza. Ma vediamo come preparare queste frittelle dolci!

La ricetta delle frittelle di mele, con la cannella sono ancora più buone

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
Tempo totale: 35 minuti
Porzioni: 16 frittelle
Calorie: 70 a frittella

Ingredienti

  • 200 gr di farina
  • 180 gr di Kefir (va bene pure lo yogurt)
  • 2 cucchiai di dolcificante stevia (oppure in alternativa di zucchero normale)
  • 2 mele (1 rossa e 1 gialla)
  • 1 scorza grattugiata di arancia
  • 1 uovo
  • 1 pizzico di sale
  • ½ cucchiaino di cannella
  • ½ cucchiaino di lievito istantaneo
  • Quanto basta di olio

Cosa occorre per guarnire

  • 1 cucchiaino zucchero a velo
  • ½ cucchiaino di cannella

Preparazione

  1. Per prima cosa sbucciate le mele, eliminate il torsolo, grattugiatele, riponetele in una scodella, aggiungete la scorza di arancia e tenete un attimo da parte.
  2. Adesso rompete l’uovo in una terrina a parte, unite il Kefir, il dolcificante stevia (oppure lo zucchero) e il sale, poi mescolate aiutandovi con una frusta a mano.
  3. Ora incorporate il composto ottenuto alle mele e amalgamate bene con una spatola, così che tutti gli ingredienti si uniscano tra loro, dopodiché inserite la cannella, la farina (in due step) e il lievito.
  4. Infine, spennellate con l’olio una padella antiaderente, versate due cucchiate di composto una distanziata dall’altra per realizzare le frittelle, appiattitele dandogli una forma rotonda e fatele cuocere su ambo i lati fino a quando non si dorano.
  5. Una volta pronte adagiatele su un piatto, guarnitele con una spolverata di cannella mischiata allo zucchero a velo e servitele.

Per il procedimento delle frittelle di mele, potete guardare la video ricetta!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

dolci lightfrittelle alle melefrittelle di mele
Commenti (0)
Aggiungi Commento