Crema al salmone da spalmare su snack e crostini, meglio della maionese. Solo 125 Kcal!

Per accompagnare una deliziosa cruditè di verdure, dei tramezzini oppure dei crostini la mousse al salmone affumicato è decisamente perfetta. Perché, si tratta di una deliziosa e sfiziosa crema spalmabile. Infatti, se avete organizzato un aperitivo con i vostri amici questo non sarà sicuramente scontato. In quanto, servire una preparazione completamente diversa dal solito lascerà tutti a bocca aperta.

Soprattutto perché a livello visivo riesce a presentarsi molto bene, tanto è vero che il suo colore rosa invita ad assaggiarla. Mentre, la sua morbidezza e il suo sapore la rende irresistibile.
Sicuramente, conquisterà anche i bambini e riuscirete finalmente a fargli apprezzare un alimento come il pesce. Il quale, non ci sono dubbi che apporti moltissimi benefici e vada consumato regolarmente.

E, il salmone è un vero e proprio toccasana per l’organismo perché è ricco di Omega 3 e grassi polinsaturi, che proteggono contro tantissime malattie e prevengono l’insorgere dei tumori. Inoltre, gli Omega 3 svolgono anche una buona azione antiossidante che contrasta i radicali liberi.

Mentre i grassi polinsaturi, tra l’altro, sono in grado di abbassare i livelli di colesterolo nel sangue. Ma vediamo come realizzare questa mousse!

La ricetta della mousse al salmone affumicato, deliziosa per snack e crostini

Tempo di preparazione:5 minuti
Porzioni: 4 
Calorie: 125 calorie a porzione

Ingredienti

  • 200 gr di formaggio fresco spalmabile light
  • 140 gr di salmone affumicato
  • 2 cucchiai di aneto fresco tritato
  • 1 cucchiaino di buccia grattugiata di limone
  • 1 cucchiaio di succo di limone
  • una manciata di capperi
  • Quanto basta di pepe

Preparazione

  1. Per prima cosa lavate i capperi per dissalarli, riponeteli in un contenitore, ricopriteli con acqua, aceto e vino bianco e lasciateli riposare per 5 minuti.
  2. Passato questo lasso di tempo scolateli, tamponateli accuratamente con la carta assorbente per eliminare l’umidità e teneteli da parte.
  3. Infine mettete il formaggio e il salmone nel frullatore, mixateli a scatti, unite i capperi, il succo e la buccia di limone, poi (sempre a scatti) riprendete a lavorare per ottenere un composto cremoso e uniforme, dopodiché se gradite insaporite con il peperoncino.

Note e consigli

Per conservare la mousse al salmone affumicato è sufficiente chiuderla in un contenitore ermetico, riporla in frigorifero e consumarla entro 5 giorni.

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

crema al salmonemousse al salmone
Commenti (0)
Aggiungi Commento