La torta geniale! Aggiungi le polveri sulle mele grattugiate in teglia e inforna. Solo 150 Kcal

La prima colazione, indubbiamente, è il pasto più importante di tutta la giornata e per questo un tocco di golosità non guasta mai. Perché, così si riesce a scacciare vie le ultime tracce di sonno. E cosa si potrebbe preparare se non una buona torta geniale di mele? Un dolce che, indipendentemente dalla versione che si propone, piace sempre a tutti quanti e non ne avanza mai.

Questa ricetta, poi, è talmente morbida e saporita che nessuno riuscirà a resisterle, tanto è vero che farà venire voglia a grandi e piccini di mangiarla già mentre sta cuocendo nel forno. Senza contare che con semplicità otterrete un dessert altamente salutare, perché la mela è un frutto che dovrebbe essere consumato tutti i giorni. In quanto, apporta molteplici proprietà che fanno benissimo all’organismo. E’ una ricetta semplice e veloce da fare, quindi vediamo come realizzarla!

La ricetta della torta geniale di mele veloce, così non l’avete mai fatta!

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 50 minuti
Tempo totale: 1 ora e 5 minuti
Porzioni: 10 fette
Calorie: 150 a fetta

Ingredienti

  • 5 mele grattugiate con tutta la buccia
  • 1 bicchiere di latte caldo
  • 1 bicchiere di farina
  • 1 bicchiere di semola di grano
  • ½ bicchiere di dolcificante stevia (oppure 1 bicchiere di zucchero normale)
  • 30 gr di burro
  • Quanto basta di zucchero a velo

(N.B. i bicchieri devono essere da 200 ml)

Preparazione

  1. Iniziate a pulire e grattugiare le mele e mettetele un momento da parte.
  2. Poi versate il dolcificante stevia (oppure lo zucchero), la semola e la farina in una scodella, mescolate con una frusta a mano. Una volta fatto questo, trasferite le polveri in 3 bicchieri della stessa misura.
  3. Adesso rivestite con apposita carta uno stampo rettangolare grande 27×10 centimetri, stendete al suo interno 1 bicchiere di polveri, coprite con metà delle mele, incorporate il secondo bicchiere, unite il resto della mele grattugiate, inserite l’ultimo bicchiere delle polveri, bagnate con il burro sciolto nel latte e bucherellate la superficie.
  4. Infine mettete a cuocere dentro al forno preriscaldato per 50 minuti ad una temperatura di 180°C, al termine aspettate che la torta si sia raffreddata, guarnitela con lo zucchero a velo e gustatevela.

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

dolci lighttorta alle meleTorta di mele
Commenti (0)
Aggiungi Commento