Il dolce perfetto per la colazione SENZA farina, burro e latte in 5 minuti. Ha solo 160 Kcal!

Alla mattina oltre a bere una tazza di latte, di thè o caffè può fare piacere mangiare un dolcetto, il quale però oltre ad essere gustoso deve anche essere leggero. In questo caso potete preparare una gustosissima torta che piacerà davvero a tutti. Si tratta di una torta cremosa perfetta per una colazione deliziosa in 5 minuti, è senza farina, latte e burro potrebbe proprio fare al caso vostro. Tanto è vero che così riuscirete a fare contenta tutta la famiglia, anche ai più piccoli piacerà molto. Inoltre, con la stessa ricetta potrete utilizzare qualsiasi tipo di frutta desideriate. Infatti, si tratta di una preparazione golosa ma sana e soprattutto leggera, che si può anche provare nel caso in cui si stia seguendo un regime alimentare dietetico.

Inoltre, vista la sua facilità di realizzazione non è escluso che non porterete a tavola questa colazione tutti i giorni, gustandovi una vera e propria delizia che vi farà fare il pieno di energia. Senza ombra di dubbio questa è una ricetta da provare, vi sorprenderà e se non siete degli assi ai fornelli non vi preoccupate. Il procedimento è alla portata di tutti e non incontrerete difficoltà. L’importante, come in ogni cosa, è metterci tanto impegno!

La ricetta della colazione perfetta e deliziosa in 5 minuti, senza farina, burro e latte

Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 25-30 minuti
Tempo totale: 30-35 minuti
Porzioni: 8
Calorie: 160 a porzione

Ingredienti

  • 400 gr di ricotta light
  • 100 gr di bacche congelate (scegliete in base ai vostri gusti)
  • 80 gr di miele (oppure 50 gr di dolcificante stevia o 100 gr di zucchero di canna )
  • 60 gr di amido di mais
  • 60 gr di yogurt bianco
  • 5 gr di vanillina
  • 3 uova
  • 1 pizzico di sale

Preparazione

  1. Innanzitutto versate la ricotta in una scodella, prendete una forchetta e lavoratela per qualche istante in modo che si ammorbidisca.
  2. Poi aggiungete lo yogurt, le uova, il sale, la vanillina, il miele e l’amido di mais.
  3. Adesso amalgamate per tutti gli ingredienti, andando avanti a lavorare fino a quando non avrete ottenuto un composto dalla consistenza omogenea.
  4. Ora rivestite una teglia con la carta da forno (per farla aderire meglio ai bordi bagnatela e strizzatela), dopodiché distribuite le bacche su tutta la superficie.
  5. Infine mettete a cuocere dentro al forno ben caldo per 25-30 minuti a una temperatura di 180°C.
  6. Una volta che la torta è pronta guarnitela con una piccola spolverata di zucchero a velo se volete, poi portatela in tavola e gustatevela.

É un dolce davvero gustoso, facile da preparare e anche velocissimo. Potete sostituire i frutti di bosco con qualsiasi frutta desiderate, mele, banana, pere, fragole, mirtilli. Il risultato sarà allo stesso modo delizioso!

Per il procedimento di questa torta senza farina, burro e latte, potete guardare la video ricetta di seguito!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

dolci lighttorta di ricottatorta senza burrotorta senza farinatorta senza latte
Commenti (0)
Aggiungi Commento