Solo 4 ingredienti! Una bomba naturale al 100% per rafforzare le difese immunitarie ed eliminare le tossine

In inverno, quando fa decisamente molto più freddo rispetto ad altri periodi dell’anno, spesso e volentieri può capitare di ritrovarsi il naso congestionato da un fastidioso raffreddore. Quindi, per cercare di prevenire (così da correre ai ripari) la bomba naturale per rafforzare il sistema immunitario può dare un valido aiuto. In quanto, si prepara con ingredienti salutari, eccoli qui di seguito!

Come rafforzare le difese immunitarie con questi 4 ingredienti naturali

1. Zenzero

Lo zenzero è una spezia che non si utilizza solamente in cucina, perché è un ottimo rimedio al 100% naturale. La sua utilità la si può riscontrare in caso di dissenteria, mal di stomaco oppure fastidi alle prime vie aeree. Non a caso è un vero e proprio toccasana contro i classici malanni di stagione come la tosse, il mal di gola e raffreddore.

2. Miele

Il miele ha proprietà antiossidanti, non a caso questo alimento è ricchissimo di polifenoli e non aiuta solo a contrastare l’azione dei radicali liberi contro l’invecchiamento cellulare. In quanto, da anche una mano nella prevenzione delle malattie.

3. Limone

Il limone, è un fantastico agrume con elevatissime concentrazioni di Vitamina C, migliora la digestione, ha delle proprietà depurative e disintossicanti e ha un’azione antibatterica e disinfettante.

4. Aglio

L’aglio ha tra le sue proprietà medicinali naturali la particolarità di combattere le infezioni respiratorie, dilata i bronchi, fluidifica le mucose, stimola il sistema immunitario. Inoltre, è un ottimo disintossicante per l’organismo, ricco di vitamina B.

Ma vediamo ora come preparare questo rimedio naturale!

La ricetta della bomba naturale per rafforzare il sistema immunitario

Ingredienti

  • 300 gr di miele
  • 200 gr di zenzero sbucciato e grattugiato
  • 6 spicchi d’aglio tritati
  • 1 limone (la polpa tagliata finemente)
  • 1 succo di limone

Preparazione

  1. Per prima cosa mettete l’aglio in una terrina, aggiungete lo zenzero, il succo del limone, la polpa del limone e il miele, dopodiché mescolate come si deve aiutandovi con un cucchiaio di legno.
  2. Infine, versate il vostro composto in un barattolo di vetro (per facilitarvi usate un imbuto), chiudete adeguatamente con il tappo e utilizzate il vostro rimedio naturale quando ne avete bisogno.
  3. Basterà un cucchiaio da prendere puro o da diluire in acqua.

Per il procedimento della bomba naturale, potete guardare la video ricetta qui!

alimentazionelimonemielerimedi naturalisalutezenzero
Commenti (0)
Aggiungi Commento