Al mattino a digiuno! Il frullato che accelera il metabolismo, brucia il grasso e fa andare in bagno

Alcuni dei fattori che causano l’obesità o il sovrappeso sono senza dubbio la sedentarietà, la cattiva alimentazione e il basso apporto di frutta e verdura. Se modifichiamo un po’ queste cattive abitudini, è più probabile che raggiungerai i tuoi obiettivi in ​​meno tempo di quanto immagini. In realtà, non tutto è così complicato come sembra, ma è necessario essere costanti e disciplinati quando si tratta di rispettare il regime indicato da uno specialista.

Le bevande naturali aiutano a perdere peso e ad accelerare il metabolismo

Fortunatamente, ci sono alcune bevande che possono aiutarci nella perdita di peso, grazie ai loro ingredienti naturali, che possono fornirci diversi nutrienti per migliorare il nostro metabolismo e i processi digestivi quando mangiamo. In questo modo invece di immagazzinare calorie, le consumiamo, sotto forma di energia. Uno di questi è senza dubbio il frullato di mele, che oggi vi insegneremo a preparare.

I frullati sono una buona opzione per la colazione, la sera prima dell’allenamento o la sera quando si guarda un film. Tuttavia, la maggior parte dei frullati più consumati sono quelli ricchi di grassi e zuccheri. Per questo motivo, ti offriamo un opzione naturale povera di zuccheri e senza grassi, niente di meglio che nutrire il tuo corpo nel modo più sano!

Mela, quali sono i suoi benefici?

La mela è uno dei frutti preferiti dai nutrizionisti, perché oltre ad avere poche calorie, può fornirci anche una grande quantità di fibre, che aiuta molto a migliorare il transito intestinale e quindi ad accelerare il metabolismo in modo da poter abbassare o mantenere il peso corretto in modo sano. Pertanto, consumarlo sarà sempre un’idea migliore che non farlo, perché ci aiuta anche a combattere i problemi gastrointestinali.

Oltre ad essere un frutto ricco di antiossidanti, la mela contiene vitamine del gruppo B e C, oltre a minerali come fosforopotassio e calcio, che aiutano a prendersi cura dei muscoli e a ricostruire il tessuto muscolare e osseo. Il primo passo è fare un frullato come questo, che ti assicuriamo ti rinfrescherà anche e ti aiuterà a liberarti di quei chili di troppo.

Frullato di mela verde, yogurt e cannella per attivare il metabolismo e bruciare i grassi

Le mele verdi sono uno dei frutti più ricchi di sapore e offrono una grande quantità di fibre che aiutano a migliorare il transito intestinale. Inoltre, una mela verde è composta per l’85% da acqua, il che la rende idratante per il corpo. In generale, un pezzo di questo frutto funge da lassativo naturale, secondo questo studiocondotto dal Regina Crossing Center (Canada).

La versatilità di questo frutto permette di gustarlo sia cotto, crudo, con o senza la buccia. Può essere inserito sia in preparazioni dolci che salate, nelle bevande, frullate o nei condimenti per i tuoi pasti. Ma vediamo ora come preparare questo delizioso frullato!

Ingredienti

  • 1 mela verde
  •  1 tazza di yogurt bianco senza grassi
  • 1 cucchiaio di cannella in polvere
  • 2 cucchiai di miele naturale
  • 4 bicchieri di latte scremato

Come prepararlo?

  1. Lavate e tagliate la vostra mela. Passatela al frullatore insieme al resto degli ingredienti.
  2. Frullare per un minuto e bevi subito.

Questo frullato è perfetto da assumere al mattino, poiché ti darà energia per il resto della giornata e aiuta ad attivare il metabolismo per l’intera giornata.

Dottoressa in Scienze degli Alimenti e della Nutrizione

Autrice e fondatrice di LaTuaDietaPersonalizzata.it. Laureata con lode in Scienze degli alimenti e della nutrizione umana presso la Seconda Università di Napoli ed esperta di salute, alimentazione e benessere.

accelerare il metabolismoalimnetazioneattivare il metabolsimobevande naturalibruciare il grassidimagrirefrullato di melefrullato naturaleperdere pesosalute
Commenti (0)
Aggiungi Commento