Addio alle patate al forno! Fai questo rosti con salmone e scamorza, è saporito e ha sole 150 Kcal!

Avete a cena degli ospiti dal palato fine e incontentabile? Perfetto, allora questa è l’occasione giusta per preparare il rosti di patate ripieno di scamorza e salmone, così da sorprendere tutti. Infatti, grazie al suo sapore decisamente delicato e contemporaneamente sfizioso conquisterà grandi e piccini. Così, per una volta, tutta la famiglia si alzerà da tavola con un bel sorriso.
Grazie alle patate riuscirete a fare il pieno di energia fornita principalmente dai carboidrati complessi, proteine e lipidi che compongono questi tuberi. La ricetta è semplicissima da fare, nulla si complicato. Inoltre il ripieno di salmone e scamorza renderanno questo piatto davvero gustoso e saporito! Ma vediamo come fare questa ricetta!

La ricetta del rosti di patate ripieno di scamorza e salmone, delizioso!

Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di riposo: 25 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
Tempo totale: 55 minuti
Porzioni: 8 fette
Calorie: 150 a fetta

Ingredienti

  • 100 gr di scamorza
  • 100 gr di salmone affumicato
  • 50 gr di farina 00
  • 30 gr di formaggio grattugiato
  • 4 patate medie
  • 20 ml di olio extravergine di oliva
  • Quanto basta di prezzemolo tritato
  • Quanto basta di pepe
  • Quanto basta di sale

Preparazione

  1. Per prima cosa sciacquate le patate, sbucciatele, riponetele in una scodella con dell’acqua, fatele riposare per 10 minuti e grattugiatele con una grattugia a fori larghi.
  2. Adesso salatele, fatele riposare per ulteriori 15 minuti, strizzatele come si deve, poi trasferitele all’interno di una terrina capiente.
  3. Ora incorporate il sale, il pepe e il formaggio, dopodiché amalgamate adeguatamente aiutandovi con una spatola da cucina.
  4. Fatto questo spennellate con poco olio una padella antiaderente, inserite metà dell’impasto di patate, livellatelo con un cucchiaio preferibilmente bagnato, chiudete con un coperchio e lasciate cuocere a fiamma medio-bassa fino a quando non si forma una crosticina.
  5. Infine, farcite con la scamorza e il salmone, chiudete con le patate avanzate, coprite con un coperchio, fate cuocere per 5 minuti, voltate dall’altro lato, oliate il rosti, portate a termine la cottura e guarnite con qualche fetta di salmone.

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

patate ricettericette lightrosti di patate
Commenti (0)
Aggiungi Commento