Aggiungi le mele all’impasto ed inforna, fatta così è 100 volte più buona. Solo 160 Kcal!

Per una colazione semplice, leggera e ricca di gusto la torta di mele è sicuramente il miglior dolce su cui puntare, senza contare che farete la felicità di tutta quanta la famiglia al completo. Infatti, tanto i grandi quanti i più piccoli di casa gradiranno immensamente e se ne innamoreranno già mentre sta cuocendo.

Questa torta ha un profumino invitante e irresistibile. Poi, grazie alla presenza di un frutto molto salutare come la mela farete del bene anche al vostro organismo. Ottima soprattutto pe i bambini che sono ghiotti di questa frutta. Quindi perché non fare questo dolce?

La ricetta della torta di mele, ancora più gustosa!

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 48-53 minuti
Tempo totale: 1 ora e 5 minuti
Porzioni: 12
Calorie: 160 a fetta

Ingredienti

  • 200 gr di farina
  • 150 ml di latte
  • 100 gr di burro fuso
  • 75 gr di dolcificante stevia + 3 cucchiaini (oppure in alternativa 150 gr di zucchero normale)
  • 10 gr di lievito per dolci
  • 10 gr di zucchero vanigliato
  • 3 uova
  • 2 mele
  • ½ limone (scorza grattugiata + succo)

Preparazione

  1. Per iniziare rompete le uova in una ciotola, aggiungete il dolcificante stevia (oppure lo zucchero) e lo zucchero vanigliato, poi mescolate bene con una frusta a mano.
  2. Adesso inserite il latte, amalgamate ancora e, senza smettere di lavorare, unite lentamente la farina e poi anche il lievito.
  3. Ora sbucciate le mele, eliminate il torsolo, tagliatele a dadini, riponetele in una scodella, irroratele con il succo di limone, mescolate e conditele con un cucchiaino di dolcificante stevia (o zucchero) e cannella.
  4. Fatto questo incorporate 80 gr di burro al vostro composto, travasatelo in uno stampo con cerniera rettangolare grande 27×18 centimetri foderato con apposita carta, dopodiché guarnite con le mele.
  5. Infine, mettete a cuocere dentro al forno preriscaldato per 45-50 minuti ad una temperatura di 180°C, nel mentre mischiate la scorza del limone con 2 cucchiaini di dolcificante stevia e 20 gr di burro, poi spennellate la superficie della torta e lasciatela andare per ulteriori 3 minuti.

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

dolci lighttorta alle meleTorta di mele
Commenti (0)
Aggiungi Commento