La colazione veloce 2+2 tante proteine e fibre, consigliata dai dietologi. Solo 85 Kcal!

Con la ricetta della colazione veloce, senza ombra di dubbio alcuno, al mattino vi alzerete con un pizzico di entusiasmo in più. Questa ricetta, nella sua semplicità si rivela decisamente gustosa. Infatti, per prepararla occorrono pochi e semplici ingredienti che, una volta uniti tra loro, vi regaleranno una calda e morbida cialda da mangiare prima di uscire di casa per andare a lavoro.

Sicuramente, la presenza dei fiocchi di avena vi permetterà di realizzare un piatto al 100% salutare. Infatti, sono ricchissimi di Vitamine del Gruppo B (specialmente di Tiamina e Niacina) e sali minerali come il Ferro, il Fosforo e il Calcio. Inoltre la presenza dei beta-glucani,  sono in grado di contrastare il livelli di colesterolo che si accumulano nel sangue.

Poi, grazie un’alta quantità di fibre e un basso contenuto di zuccheri semplici sono utili per favorire la funzionalità intestinale e placare il senso di fame, oltre ad abbassare la glicemia. Quindi, questo vuol dire che sono adatti per coloro che soffrono di diabete. 

La ricetta della colazione veloce, un super pancake delizioso

Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di riposo: 2 minuti
Tempo di cottura: 6-8 minuti
Tempo totale: 20 minuti
Porzioni: 4 fette
Calorie: 85 a fetta

Ingredienti

  • 50 ml di latte caldo
  • 2 uova
  • 2 cucchiai di fiocchi d’avena
  • 1 cucchiaio di formaggio fuso
  • 1 cucchiaio di olio d’oliva
  • 1 pizzico di sale

Preparazione

  1. Per iniziare mettete i fiocchi di avena in un piatto, aggiungete il latte, mescolate bene con un cucchiaio e lasciate riposare per 2 minuti.
  2. Adesso date una rimestate con una spatola, inserite le uova, il formaggio e il sale, dopodiché amalgamate come si deve il tutto (ovviamente sempre con la spatola da cucina).
  3. Infine, versate l’olio sul fondo di una padella antiaderente, spennellatela adeguatamente, unite la pastella che avete ottenuto, coprite con un coperchio e fate cuocere per 3-4 minuti a fiamma bassa su entrambi i lati.
  4. Una volta che il vostro pancake gigante è pronto, tagliate a fette e servite con dello yogurt e della frutta fresca.

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

colazionedolci lightPancakepancake gigante
Commenti (0)
Aggiungi Commento