Torta alle mele dei 3 bicchieri, farla così è davvero uno spasso ed è anche dietetica. Solo 140 Kcal!

In pochi minuti e, soprattutto, con molta facilità potrete preparare la torta alle mele strepitosa dei 3 bicchieri, con la quale vi potrete concedere una prima colazione, una merenda oppure un fine pasto davvero delizioso!

Infatti, questa è un ricetta che permette di ottenere un dessert in grado di soddisfare ogni palato. In quanto, è talmente morbida e gustosa che nessuno riuscirà a resistere a questo dolce connubio. E, cosa forse ancora più importante, avrete a vostra disposizione una preparazione sana e genuina. Perché, la mela è un frutto che possiede svariate proprietà salutari e apporta molti benefici all’organismo di grandi e bambini. Inoltre, rappresenta un ottimo modo per far mangiare la frutta ai più piccoli di casa, soprattutto questa torta che ne è ricchissima.

La ricetta della torta alle mele strepitosa dei 3 bicchieri, super buona!

Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 40-50 minuti
Tempo totale: 1 ora e 10 minuti
Porzioni: 12
Calorie: 140 a fetta

Ingredienti

  • 1 bicchiere di farina
  • 1 bicchiere di semola
  • 1 bicchiere di latte
  • ½ bicchiere di dolcificante stevia (oppure in alternativa 1 bicchiere di zucchero normale)
  • 5 mele
  • 30 gr di burro
  • 1,5 cucchiaini di lievito per dolci
  • Quanto basta di zucchero a velo

Preparazione

  1. Per iniziare versate la farina, la semola, il dolcificante stevia (oppure lo zucchero) e il lievito in una scodella, amalgamate con una frusta a mano e dividete le polveri riponendole in 4 quattro bicchieri.
  2. Adesso grattugiate le mele con tutta la buccia in una ciotola a parte, dopodiché dividete la frutta trasferendola in 3 bicchieri.
  3. Ora travasate 1 bicchiere di polveri in uno stampo con cerniera dal diametro di 20 centimetri, livellate, aggiungete una parte delle mele, distribuitele bene sulla superficie e andate avanti fino ad esaurire gli ingredienti.
  4. A questo punto fate riscaldare il latte insieme al burro, mescolate per farli legare uno con l’altro e rovesciate nella leccarda.
  5. Infine, mettete a cuocere dentro al forno preriscaldato per 40-50 minuti ad una temperatura di 180°C, al termine guarnite con lo zucchero a velo e servite.

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

dolci lighttorta alle meleTorta di mele
Commenti (0)
Aggiungi Commento