Hai mai provato la maionese di albumi? E’ troppo buona e ha solo 95 Kcal!

Avete mai provato la maionese di albumi? Se la risposta è no, allora dovete rimediare assolutamente, perché otterrete una salsa davvero delicatissima e leggera che vi piacerà davvero tanto. Infatti, questa è una preparazione unica nel suo genere che troverete anche più buona della ricetta originale.

Soprattutto perché grazie alla senape di Digione il suo gusto risulterà più piccante, deciso e forte da rivelarsi sfiziosissimo. Indubbiamente, si tratta di un condimento perfetto per farcire le patate e i crostini, per accompagnare le verdure crude, così da regalare ad amici e parenti un sapore nuovo. Questa salsa è ricchissima di proteine di alta qualità e povera di grassi, quindi ottima per chi ha problemi di colesterolo e diabete. Inoltre per prepararla basterà davvero poco, e potrete farla ogni volta che desiderate.

Ma vediamo ora come preparare questa deliziosissima salsa!

La ricetta della maionese di albumi, buona come quella classica!

Tempo di preparazione: 15 minuti
Porzioni: 10 
Calorie: 95 a porzione

Ingredienti

  • 3 albumi
  • 1 cucchiaio di senape di Digione
  • 3 cucchiaini di succo di limone
  • Quando basta di olio di riso (basteranno circa 100 ml)
  • Quanto basta di pepe
  • Quanto basta di sale

Preparazione

  1. Innanzitutto montate a neve fermissima gli albumi con le fruste elettriche a massima velocità, poi continuando a lavorare inserite il succo di limone e l’olio di riso. Se volete una maionese più soda aumentate la quantità di olio.
  2. Infine, quando la consistenza ottenuta soddisfa il vostro gusto, aggiungete il sale, il pepe e la senape (se gradite potete insaporire anche con delle spezie a piacere).

Note e consigli

Volendo potete utilizzare l’olio di oliva, però potreste compromettere il sapore della maionese di albumi, che possiede un gusto ultra delicato. Tra l’altro, l’olio di riso vi garantisce anche una buona consistenza (più ne mettete più la salsa sarà compatta e soda) e il suo mantenimento, anche se è meglio non superare comunque più di 2 giorni di conservazione all’interno del frigorifero.

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

maionese di albumiricette light
Commenti (0)
Aggiungi Commento