Gamberi marinati all’arancia, fatti così sono molto più buoni. Solo 210 Kcal!

Per un antipasto degno del migliore chef stellato, magari da portare in tavola durante una cena importante, provate la marinata di gamberi all’arancia e vedrete che non ve pentirete. Indubbiamente si tratta di un piatto molto saporito, profumato e talmente raffinato che tutti i vostri ospiti resteranno stupiti. In quanto, se ne innamoreranno dopo il primo assaggio.

Inoltre i gamberi sono un alimento povero di calorie, quindi l’ideale per coloro che seguono una dieta, con una buona quantità di Vitamine del Gruppo B (B1 e B2), Vitamina C e ricchi di sali minerali come il Calcio, il Potassio, il Ferro, il Magnesio e il Sodio. Inoltre contengono un ottimo apporto di Omega 3 e Omega 8, ovvero i grassi buoni che aiutano ad abbassare il colesterolo e i grassi nel sangue. Perché, tengono sotto controllo i trigliceridi in favore del sistema circolatorio.

Senza contare che grazie all’astaxantina svolgono anche un’azione antiossidante.La presenza del curry non serve solo a dare al piatto un bel colore accesso, in quanto è una spezia ricca di antiossidanti con proprietà anti-age, che insieme alle vitamine contenute negli agrumi fanno benissimo alla pelle. Un piatto dalle mille proprietà, ma vediamo come prepararlo!

La ricetta della marinata di gamberi all’arancia, così sono deliziosi!

Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di riposo in frigorifero: 1 ora
Tempo totale: 1 ora e 10 minuti
Porzioni: 2
Calorie: 210 a porzione

Ingredienti

  • 20 gamberi grandi freschi
  • 2 cucchiai di olio extravergine di oliva
  • 1 spicchio d’aglio
  • 1 succo di arancia non trattata
  • 1 succo di limone biologico
  • ½ cucchiaino di curry
  • Quanto basta di prezzemolo tritato
  • Quanto basta di pepe
  • Quanto basta di sale

Preparazione

  1. Per prima cosa filtrate il succo di arancia e limone in una scodella, inserite il curry, mescolate e insaporite con il sale e il pepe.
  2. Infine sgusciate i gamberi, inseriteli nella marinata, copriteli con la pellicola trasparente e trasferiteli in frigorifero per 1 ora.
  3. Una volta passato questo lasso di tempo, portateli in tavola e gustateveli accompagnati ad una insalatina di verdure.

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

gamberi marinatiricette light
Commenti (0)
Aggiungi Commento