Il trucco geniale per conservare il pollo per 12 mesi senza freezer. Eccolo qui!

Avete mai provato a conservare il pollo per 12 mesi senza metterlo in congelatore? Vi sembra strano o addirittura impossibile? Invece non è così. Perché, con la ricetta e gli ingredienti giusti resterà perfettamente intatto e soprattutto buono da mangiare, così potrete cucinarlo quando ne avete voglia.

Avere una scorta di questa carne bianca in casa sicuramente non è un male, perché oltre ad essere estremamente magra non contiene carboidrati, i grassi sono pochi e il colesterolo è minimo. Inoltre è l’ideale per chi pratica attività sportiva, in quanto le proteine e gli aminoacidi aiutano a potenziare la massa muscolare, favorendo anche la perdita di peso. Ma vediamo come conservare il pollo per un anno con questo trucco!

Come conservare il pollo per 12 mesi, il trucco geniale!

Tempo di preparazione: 20 minuti
Temo di cottura: 5-6 ore
Tempo totale: 6 ore
Porzioni: 5 barattoli

Ingredienti

  • 4 kg di cosce e ali di pollo
  • 4 cipolle tagliate a fette
  • 4 cucchiai di aceto al 4%
  • 4 cucchiaini di sale
  • 1 mazzetto di prezzemolo sminuzzato
  • Quanto basta di paprika
  • Quanto basta di pepe nero

Preparazione

  1. Per prima cosa sciacquate accuratamente la carne sotto un getto di acqua corrente, adagiatela sulla carta assorbente e tamponatela per asciugarla.
  2. Adesso trasferite il pollo all’interno di un contenitore capiente, aggiungete il sale, il pepe, la paprika e l’aceto, poi mescolate con le mani per insaporire come si deve.
  3. Fatto questo mettete la cipolla e il prezzemolo in una terrina a parte, unite 1 cucchiaino di sale e amalgamate bene con le mani.
  4. Ora prendete 5 barattoli di vetro da 1 lt (precedentemente lavati e asciugati), metteteci dentro 3-4 fette di cipolla, 3 cosce di pollo, un’altra cipolla e 2 ali di pollo, dopodiché chiudete con il coperchio.
  5. Infine, stendete un asciugamano sul fondo di una pentola dai bordi alti, posizionateci sopra i barattoli, ricopriteli con l’acqua fredda, chiudete con un coperchio portate a ebollizione a fuoco medio e fate bollire per 5-6 ore a fiamma bassa.
  6. Al termine aspettate che l’acqua si raffreddi, togliete i barattoli, asciugateli e una volta che il succo rilasciato dalla carne diventa gelatinoso sono pronti, riponeteli in dispensa ad una temperatura non superiore ai 10°C dove si manterranno 1 anno.

Per il procedimento della conservazione del pollo per un anno, potete guardare la video ricetta!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

conservare il polloconservare il pollo per un annopollo in barattoloricette light
Commenti (0)
Aggiungi Commento